Loading...

Corsi Regione Piemonte: cosa offre per il 2016

corsi regione piemonteLa Regione Piemonte investe ogni anno in corsi di formazione specialistici per chi non trova lavoro e vuole inserirsi quanto prima. Ecco i corsi attualmente disponibili e come fare domanda.

Quali sono

I corsi attualmente disponibili sono:

  • Tecnico dell’ambiente, dell’energia e della sicurezza. Il corso è aperto a persone che hanno un diploma commerciale o a indirizzo informatico, ma non hanno un lavoro. Il corso è gratuito e prevede un periodo di 400 ore di stage in azienda, per poter dare un’esperienza utile in curriculum. Per poter accedere, oltre a fare domanda, dovrai sostenere un colloquio per verificare la tua motivazione.
  • Tecnico per la gestione delle risorse umane. Il corso è gratuito e prevede l’inserimento di soggetti che hanno diplomi o lauree, ma attualmente non hanno un posto di lavoro. Il corso prevede anche un periodo di formazione in azienda, dove applicare quanto imparato in aula.
  • Progettista meccatronico. Per fare domanda per questo corso, dovrai possedere una conoscenza base informatica e un diploma tecnico industriale. Il corso non prevede formazione in azienda, ma rappresenta comunque un ottimo punto di partenza per chi non ha nulla da offrire in curriculum, perché ha appena completato il ciclo di studi.

Come fare la domanda

Per trovare la domanda, vai sul sito ufficiale della Regione Piemonte e, tra i corsi, troverai quelli che ti abbiamo indicato. Troverai i bandi e la domanda di partecipazione, accanto alle informazioni dettagliate su ogni corso e alla sede più vicina a casa tua per consegnare i documenti. Ricorda che i corsi sono disponibili solo per chi abita nella Regione Piemonte, che può contare sui fondi europei per la riqualificazione di persone che hanno già qualche abilità, ma non riescono a trovare lavoro. Alcuni corsi possono prevedere lo sviluppo delle lingue gratuitamente, quindi il consiglio è di dare subito un’occhiata!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons