Loading...

Costa Crociere: assunzioni in corso

CostaAllegraCosta Crociere, colosso del mondo della navigazione turistica, apre le porte della sua azienda a tanti volenterosi giovani. La compagnia ha infatti appena aperto nuove assunzioni sia per personale a bordo, sia per personale di terra.

Sono aperti anche corsi di formazione gratuita, che vanno ad integrare un’offerta di lavoro che si fa decisamente allettante per molti giovani, che potrebbero essere spinti, data la scarsità di posti di lavoro sulla terraferma, ad inseguire il loro sogno, e il loro stipendio, sul mare.

Le posizioni aperte sono molte, e sono diverse anche competenze richieste, in un quadro generale di assunzioni che non lascia davvero nulla al caso.

Le figure richieste

Le posizioni aperte sono per guest operator, aiuto cuoco, personale di bordo e tecnico degli impianti utilizzati per le attività ricreative. Un quartetto di posizioni per il quale Costa Crociere promette anche, dopo una scrematura iniziale, corsi di formazione, che avranno luogo presso le sedi dell’azienda a Genova.

Le candidature sono aperte a tutti. Basta visitare la pagina dell’azienda dedicata alle assunzioni (che trovate clickando qui) e contattare tramite il form l’azienda, che da vi risponderà entro pochi giorni per chiedere un ulteriore contatto.

Lavorare nel settore della ristorazione

Costa Crociere offre anche la possibilità a chi ha avuto una formazione relativa al mondo della ristorazione, di mettere a disposizione la propria personalità a bordo delle navi da crociera, in un ambiente che permette di lavorare in tranquillità, e al tempo stesso di aumentare le proprie competenze, da reimpiegare magari, una volta stanchi, anche sulla terra ferma.

Operatori di cabina

Quello dell’operatore di cabina è invece un ruolo più specifico, difficile da reimpiegare al di fuori delle navi, se non nel settore dell’ospitalità alberghiera. Questo però non vuol dire che non valga la pena di salire a bordo delle navi Costa per lavorare. Si tratta di una esperienza decisamente unica, con stipendi sopra la media, e che andrebbe provata sicuramente, soprattutto se si viene da un lungo periodo di disoccupazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons