Crew Yacht è una compagnia che si occupa dell’equipaggio di yacht privati. Ecco come trovare lavoro in questa attività e quali sono le competenze richieste.
Dove trovare le offerte di lavoro
Le offerte di lavoro da Crew Yacht sono in inglese. Di conseguenza, è bene inviare il curriculum in lingua se si vuole avere qualche speranza di essere assunti. Per trovare le offerte di lavoro, è necessario andare sul sito ufficiale e trovare il pannello di ricerca interno.
A questo punto, dovrai definire una serie di parametri di ricerca in base al ruolo che hai già ricoperto in passato. Potresti lavorare con Crew Yacht come:
- Secondo ufficiale;
- Capitano;
- Assistente ingegnere;
- Chef;
- Aiuto chef;
- Cuoco;
- Cameriere;
- Barista;
- Steward;
- Personale di terra.
Tutti questi lavori sono attualmente disponibili su Crew Yacht, ma è importante anche capire per quanto tempo sarai in mare e per chi stai lavorando. Puoi scegliere, tra i parametri di ricerca, se cerchi un lavoro che duri un solo giorno, oppure un periodo di tempo più lungo, in base alle tue esigenze.
Una volta completati tutti i parametri di ricerca, troverai l’annuncio che fa al caso tuo e potrai inviare il tuo curriculum a Crew Yacht.
Competenze richieste
Le competenze richieste per lavorare con Crew Yacht sono le stesse che servono per lavorare su una nave da crociera. Dovrai dimostrare di:
- Conoscere benissimo l’inglese e una seconda lingua oltre l’italiano;
- Avere esperienza pregressa nel ruolo per il quale ti stai candidando per Crew Yacht;
- Essere in regola con i documenti di viaggio;
- Essere incensurato, ovvero non avere carichi pendenti;
- Sapere cosa fare in caso di emergenza in mare;
- Essere sempre disponibile in caso di chiamata da parte dell’azienda.
Se hai queste competenze di base, oltre a quelle specifiche richieste dagli annunci di lavoro presenti sul sito ufficiale di Crew Yacht, allora sei pronto a partire per il tuo nuovo lavoro!