Loading...

Curriculum 2.0: ci aiuta il nostro iPhone

il mio cv iphoneArriva su AppStore Il mio CV, una pratica App che ci permette di creare un curriculum dal formato grafico accattivante direttamente dal nostro smartphone.

Si tratta di un App che la nostra redazione ha avuto modo di testare in anteprima durante la scorsa settimana, e che nella sua ultima versione offre un interfaccia davvero pratica per creare in pochi minuti un resoconto della propria vita formativa e lavorativa e mandarlo dall’App stessa.

Le funzionalità

Il mio CV offre una comoda schermata che grazie a delle entry precaricate, ci consente di inserire tantissime informazioni, come le nostre informazioni personali di residenza, le lingue, le capacità, i titoli di studio, le referenze, e addirittura le foto.

Oltre alle informazioni da inserire, potremo scegliere il look del nostro Curriculum Vitae:

– font del testo, scegliendo tra Arial, Verdana e Helvetica, tutti font che sono più che adatti alla redazione di un CV professionale.

– colori:  potremo cambiare il colore delle sezioni, dei titoli, delle voci e dei dati, permettendoci di creare un Curriculum accattivante per il datore di lavoro anche sotto l’aspetto grafico.

Il mio CV è un’ottima App, anche se non sostituisce ovviamente il un curriculum professionalmente redatto. E’ comunque buona cosa tenerla a disposizione sul proprio iPhone. Magari potremmo avere bisogno di fare un ritocchino al volo, e nel mondo del lavoro, si sa, le occasioni potrebbero venire fuori quando meno ce lo aspettiamo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons