Loading...

Curriculum per lavorare da Zara

Curriculum per ZaraZara è uno dei marchi legati all’abbigliamento più solidi di Europa. Appartiene all’Inditex, gruppo che comprende altri sette marchi. Alla luce della sicurezza economica che può offrire, molti aspirano a lavorare in uno dei tanti negozi sparsi per il paese. Ecco qualche consiglio per redigere un buon curriculum.

Seguire i canali di Zara

Zara, come tante altre multinazionali, offre agli utenti uno spazio online per le candidature. In questo caso, lo spazio è condiviso con gli altri marchi di Inditex, ma la navigazione risulta comunque accessibile. E’ obbligatorio utilizzare questo canale perché è l’unico che Zara prende in considerazione e perché si trovano tutte le offerte disponibili.

Da questo punto di vista, a differenza di alcuni competitori (come Piazza Italia) le offerte sono più varie per quanto riguarda i ruoli e meglio distribuite. Sono coperti, in buona sostanza, tanto in nord quanto il centro-sud. Si possono trovare richieste per commesse, vetrinisti o store manager.

Dimostrarsi affini ai valori dell’azienda

Come tutte le multinazionali che spendono molto in marketing, Zara punta molto sull’immagine e quindi possiede dei valori aziendali spiccati, in grado di differenziarla dai concorrenti. Questi si declinano anche nel rapporto con il pubblico, dunque è necessario dimostrare di averli fatti propri.

I valori di Zara possono essere riassunti con l‘eleganza unita però a un certo legame con l’elemento local. Si tratta di un concetto non semplicissimo ma comunque necessario da comprendere e da evidenziare.

Ovviamente, Zara bada anche al sodo e pretende del personale all’altezza. E’ preferibile – se non obbligatoro – presentarsi con una certa dose di esperienza alle spalle. Ovviamente, per alcuni ruoli questo aspetto è meno importante – ma possiede comunque un certo peso.

Una cosa è proporsi per commesse e un’altra cosa è proprso per store manager. Ad ogni modo, l’esperienza rappresenta sempre un bonus.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons