Loading...

Curriculum vitae: Blog oltre il modello europeo

Blog nel curriculumCi siamo: volete rinnovare il vostro curriculum vitae, ma non volete appiattirvi sul modello europeo.

Questo strumento, del quale abbiamo cantato le lodi più di una volta, potrebbe non essere sufficiente per molte persone, soprattutto quelle che puntano a ottenere un lavoro basato sulle loro capacità creative.

Se vogliamo fare di più, ma senza strafare, possiamo affidarci ad un blog personale. Inserire il link del proprio blog nel curriculum vitae è una pratica sempre più comune e che potrebbe aiutarvi ad distinguervi dalla massa di curriculum che ogni giorno arrivano l’azienda. Sembra facile, non è vero?

Purtroppo non è così. Seguite nostri consigli se volete inserire il vostro blog personale nelle vostre referenze e farvi aiutare a ottenere il vostro posto di lavoro.

Non tutti i blog sono materiale da far vedere in giro

Sembrerebbe banale, ma non tutti i blog personali sono adatti ad essere sottoposti all’azienda che dovrebbe assumervi. Lasciate perdere blog dove parlate con i vostri amici, o dove non vi occupate di argomenti che potrebbero interessare un pubblico generale.

All’azienda che sta per assumere non può interessare il luogo delle vostre ultime vacanze e le vostre foto da ubriaco, piuttosto è meglio affidarsi a qualcosa che dimostri il vostro talento. Non si tratta di avere un blog di finanza se stiamo cercando di avere un posto in banca, ma di parlare di qualcosa che ci interessa, in un modo che può interessare gli altri, per dimostrare che siamo in grado di pensare e condividere le nostre idee.

Sì, condividere. È questa la parola chiave dell’era in cui viviamo, condivisione però non di tutto quello che ci capita tra le mani, ma di contenuti selezionati che mostreranno inoltre la nostra capacità a schermare la spazzatura da quello che è veramente interessante. Nei posti di lavoro moderni è sempre più importante, infatti, avere skill che ci permettono di fare da filtro dell’azienda, evitando di importunare i superiori con notizie che non sono rilevanti.

È tutto qui quello che potete mostrare con il vostro blog, è quello che nel vostro blog cercherà il vostro potenziale datore di lavoro. I nostri consigli ve li abbiamo dati, ora sta a voi creare un prodotto blog che sia appetibile per le aziende presso le quali volete lavorare.

Il curriculum vitae modello europeo potrebbe non essere più sufficiente, muovetevi per tempo e state al passo con le ultime novità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons