Loading...

Curriculum Vitae? Vi potrebbe aiutare anche a diventare politici

politica

Sulle pagine di questo sito avrete letto più volte dell’utilità di un buon Curriculum Vitae. Ora le possibilità per chi riesce a crearne uno allettante si allargano, con molte delle forze politiche che si sfideranno durante la prossima tornata elettorale pronte a scegliere i propri candidati facendo affidamento proprio su questo strumento. Non si tratta solo di Grillo, continuate a leggere per rimanere a bocca aperta.

Il precedente illustre, il Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle, orgogliosamente e radicalmente diverso dal “vecchio modo di fare politica”, si è praticamente da sempre affidato al Curriculum Vitae per scegliere i propri candidati. E’ successo già a Parma, città guidata dagli uomini di Grillo, dove gli assessori sono stati scelti proprio in virtù delle loro competenze. Scelta che si ripeterà con le prossime elezioni, quando a correre sotto il marchio 5 stelle saranno persone scelte ancora una volta grazie ai Curriculum. Se pensate di essere quelli giusti potrete mandare il vostro CV al Movimento 5 Stelle, a patto ovviamente di condividere le loro proposte politiche. L’obiettivo dichiarato del movimento di Grillo? Quello di cercare cittadini onesti e competenti nella gestione della cosa pubblica. Tentar non nuoce, magari riuscireste ad uscire dal grigio circolo degli stage non pagati proprio grazie a questo nuovo modo di “fare politica”.

Anche Monti non vuole essere da meno

Mario Monti, presidente del consiglio uscente, non vuole essere da meno. Gli uomini del suo staff hanno infatti appena ricordato come per la scelta dei candidati che supporteranno l’ex premier è avvenuta a seguito di una minuziosa ispezione dei curriculum vitae dei pretendenti. Certo, qui forse siamo un po’ fuori orbita per chi non ha esperienze amministrative ad alti livelli, ma giova comunque ricordare come quel dispaccio di competenze e attitudini personali sia ormai imprescindibile anche per chi fa politica. Il curriculum è entrato a gamba tesa anche nel mondo della politica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons