Eni è una grande azienda nel settore energetico. Per questo, con Eni è facile trovare un lavoro all’estero, oppure occasioni come neolaureati. Ecco quali sono le concrete possibilità di lavoro e come candidarsi da Eni.
Offerte
Eni offre la possibilità di candidarsi direttamente sul sito, ma anche negli eventi per il reclutamento di nuovo personale, sia in Italia che all’estero. Al momento, Eni è alla ricerca di nuovo personale tramite autocandidatura nei seguenti settori:
- Amministrazione e bilancio,
- Area pozzo,
- Assicurazioni,
- Finanza,
- Valutazione industriale del rischio,
- Rapporti con gli investitori,
- Pianificazione e controllo,
- Area commerciale,
- Area marketing,
- Rapporti con le associazioni,
- Iniziative culturali,
- Geologia,
- Ingegneria,
- Logistica.
Gli interessati dovranno dare prova di conoscere l’inglese anche se dovessero lavorare in Italia, oltre che essere degli esperti nel proprio settore grazie a lauree conseguite ed esperienza pregressa nel settore. Per Eni, è importante capire quanto una persona ha da offrire all’interno di un panorama dinamico.
Quindi, le domande per il colloquio saranno molto selettive: il consiglio è di dare un’occhiata alla pagina precedente alle offerte di lavoro, per poter sostenere il colloquio con tutta sicurezza.
Opportunità
Le opportunità di lavoro sono a disposizione sul sito:
https://enirecruit.taleo.net/careersection/ext/jobsearch.ftl?lang=it#
Una volta registrati, si ottiene un profilo, un nome utente e una password. In questo modo, si potranno inserire le informazioni e il curriculum.
Completato anche questo aspetto fondamentale, ci saranno le varie offerte di lavoro, alle quali sarà possibile candidarsi semplicemente aprendo l’annuncio e scegliendo il bottone per la candidatura.
Eni aggiorna sempre questa sezione, inviando newsletter ai potenziali interessati, che potranno modificare il proprio curriculum quando vorranno.
Se vuoi davvero lavorare per Eni, ricorda che la gavetta è importante e che le esperienze che hai maturato nel tempo ti saranno riconosciute, ma che dovrai anche dimostrare che il tuo profilo sia adeguato per ottenere un lavoro a tempo indeterminato.