Loading...

Expo 2015: arrivano 500 posti di lavoro

expo 2015L’Expo 2015, quando fu assegnato a Milano, portò con se le solite litanie di posti di lavoro e sviluppo economico. Dopo mesi e mesi di bocce completamente ferme, arrivano finalmente i primi posti di lavoro offerti per la kermesse mondiale del commercio.

Sono 500, e prevedono in larga parte impiego presso uno dei tantissimi padiglioni della fiera, come personale che dovrà assistere sia le autorità sia le aziende presenti in quello che sarà l’evento più importante, commercialmente parlando, del 2015.

Vediamo insieme come provare a trovare lavoro in un ambiente che è, problemi organizzativi a parte, sicuramente stimolante e foriero di contatti che potrebbero giovare alla nostra carriera.

Tutto in mano ad Adecco

Un recruiting così importante non poteva che passare per uno dei grandi agenti di lavoro mondiali. È stato tutto assegnato infatti ad Adecco, che si preoccuperà di gestire le migliaia di domande che sicuramente arriveranno per aggiudicarsi uno degli ambitissimi posti in fiera.

Il link è milano2015.adecco.it, dove potrete trovare tutte le offerte di lavoro e tutte le richieste da parte di autorità, organizzatori e aziende per quanto riguarda L’Expo 2015.

Cosa serve per ottenere il posto

Sicuramente competenze in ambito commerciale e una certa dimestichezza con le lingue straniere. Ci saranno infatti visitatori ed espositori da ogni parte del mondo, che avranno bisogno di interagire per creare quella magia commerciale che è un po’ l’anima di tutte le edizioni dell’Expo.

Necessario l’inglese, senza il quale non sarà possibile mandare la propria candidatura, e necessaria anche una seconda lingua straniera, tenendo conto del padiglione dove vorrete lavorare. Facendo un esempio, se vorrete lavorare nel padiglione brasiliano dovrete parlare portoghese, se vorrete lavorare in quello della Russia, servirà il russo.

Si tratta di una ottima occasione per mettere in pratica quello che avete imparato a scuola e nella vita, e con buone capacità organizzative e di gestione dello stress potrete anche portare a casa un lavoro a tempo indeterminato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons