Loading...

Ferrovie dello Stato: tutti i concorsi 2016

ferrovie statoLe Ferrovie dello Stato attualmente sono in grado di assumere personale sia tramite bando, sia tramite annunci di lavoro. Oggi passiamo in rassegna i bandi che consentono l’accesso con questa seconda modalità, facendo chiarezza su come fare.

I bandi

I bandi sono disponibili sul sito di Ferrovie dello Stato, alla sezione Bandi e Gare. In questa sezione, sarai in grado di trovare:

  • I bandi attualmente attivi, con la possibilità di scaricare la domanda per partecipare;
  • I bandi conclusi, con i risultati e le graduatorie.

Attualmente, non sono disponibili bandi sul sito ufficiale di ferrovie dello Stato, ma non disperare: potresti trovare degli annunci di lavoro utili per ingegneri e addetti tecnici di Ferrovie.

Come inviare la domanda

Per inviare la domanda, quando sarà disponibile un bando utile, dovrai registrarti sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato e compilarla direttamente online. Ricorda che, durante la procedura, ti verranno chiesti un indirizzo e-mail e una password, che saranno necessari anche per le successive candidature.

Conserva questi dati e non avrai problemi. Una volta inviata la domanda, se sarai ammesso da Ferrovie, ti verrà indicata, sempre online, la procedura di selezione. Chi ha superato anche la seconda fase, potrà accedere di diritto al posto di lavoro, secondo i posti disponibili in graduatoria.

Ricorda di stampare tutte le comunicazioni che ricevi via e-mail dall’ente pubblico e che i risultati saranno indicati direttamente sul sito ufficiale, altrimenti rischi di perdere informazioni preziose per il tuo futuro posto di lavoro.

Mentre attendi i bandi di Ferrovie dello Stato, non devi fare altro che cercare altri bandi di concorso. Dato che ti sei registrato, una notifica ti segnalerà quando ci saranno nuove occasioni per fare domanda per i prossimi concorsi di Ferrovie, ma dare un’occhiata ogni tanto ti rassicura e non costa nulla. Buona fortuna per il tuo lavoro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons