Loading...

Garanzia Giovani: come scrivere il curriculum

curriculum per garanzia giovaniGaranzia Giovani è il piano del Governo per i ragazzi che non trovano lavoro. Ecco come scrivere il curriculum da inviare al programma.

Come scrivere

Per scrivere il tuo curriculum per Garanzia Giovani, dovrai seguire questa guida, andando a verificare voce per voce se i dati inseriti sono quelli richiesti prima dell’invio.

  • Dati personali. Oltre a nome e cognome, ti verrà chiesto di inserire la tua e-mail e il tuo numero di telefono, oltre al tuo indirizzo di residenza. Chi vuole, può inserire i propri profili sui social network, ma il programma non ha bisogno della foto nel curriculum.
  • Esperienze. Qui è necessario essere molto precisi. Dovrai inserire: il periodo in cui hai lavorato, l’azienda, il tuo ruolo e quali compiti svolgevi all’interno di quella attività.
  • Formazione. Garanzia Giovani qui vuole sapere cosa hai studiato, qual è il tuo titolo di studio e il periodo di studi. Ricorda di inserire anche il tuo voto di diploma o di laurea, perché varrà in termini di graduatoria.
  • Competenze linguistiche. Ricordati di inserire le tue competenze sulle lingue straniere in base alle certificazioni ricevute, ovvero secondo gli indici di riferimento europei.
  • Competenze professionali. Inserisci qui le tue competenze nell’uso del computer, se sai lavorare per obiettivi, se hai già lavorato in situazioni di stress e se hai degli hobby che possono essere utili nel mondo del lavoro.

Ricorda di firmare il documento, accanto alla data per il curriculum, per garantire la validità del documento.

Come inviare il curriculum

Per accedere a Garanzia Giovani, bisogna seguire le indicazioni riportate sul sito ufficiale dedicato al programma. Una volta registrato, dovrai inserire gli elementi che hai scritto punto per punto, con una procedura guidata, all’interno del tuo profilo dedicato. Se sarai interessante per il programma, riceverai una e-mail con la data dell’incontro di formazione previsto per l’inserimento lavorativo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons