Loading...

Google Lavora con Noi: opportunità e candidature

google lavora con noiLavorare per Google è il tuo sogno? Sappi che le selezioni per lavorare nella filiale del motore di ricerca più importante del mondo sono durissime. Ecco come inviare la tua candidatura.

Google Careers

Google Careers è il sito che Google ha creato per mantenere i contatti con chi vorrebbe lavorare per i vari team. Non basta, infatti, dichiararti pronto a lavorare con Google, ma dovresti pensare anche a un’area di interesse. Per Google non lavorano solo ingegneri informatici e persone specializzate nel marketing, ma anche impiegati, consulenti e persone che sappiano tenere il passo con il Fisco.

Se vuoi lavorare per Google, valuta la possibilità di studiare molto bene l’inglese. Altro elemento importantissimo sarà la tua disponibilità a cambiare sede se necessario: da Mountain View potrebbero prevedere il tuo trasferimento in un altro Paese. La sede fiscale è in Irlanda, ma il personale di Google lavora in tutto il mondo.

Accedendo al sito dedicato alle carriere (è in inglese), dovrai andare in fondo alla apgina, dove dice “Search all jobs”. A questo punto, potrai pensare di candidarti a uno degli annunci di lavoro presenti.

Come candidarti

Per prima cosa, cura molto bene il tuo profilo di Google Plus, perché potrai collegarlo agli annunci di lavoro di Google. Google Plus diventerà quindi un modo veloce per valutarti. Scegli un annuncio e leggi la descrizione del lavoro da svolgere. Google non accetta curriculum mandati come candidatura spontanea da agenzie, ma valuta esclusivamente le informazioni presenti su Google Plus.

Clicca su “Apply Now” per candidarti. A questo punto, sarai rimandato a un questionario da compilare, dove potrai inviare il tuo curriculum in inglese e la tua lettera di presentazione. Segui la procedura guidata e riceverai una mail da Google, che ti confermerà di aver ricevuto il tuo curriculum e che provvederà a contattarti se il tuo profilo risulterà interessante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons