Granarolo offre importanti possibilità di lavoro sia per chi si è appena laureato, sia per chi ha esperienze che possono essere utili per il futuro dell’azienda. Ecco cosa dovresti scrivere nel tuo curriculum per Granarolo.
Cosa scrivere
Inviare la propria candidatura a Granarolo è molto semplice. Il sito è completamente in italiano e si può mandare la candidatura spontanea senza troppe complicazioni. Questo non significa che tu non debba fare attenzione a quello che scrivi sul curriculum.
Cerca di inserire una descrizione completa delle tue attività precedente (se ne hai) e in quali settori vorresti inserirti, senza per questo essere troppo lungo. Indica chiaramente la tua competenza con alcuni programmi informatici (Word, Excel e PowerPoint su tutti) e la tua conoscenza dell’inglese.
Se sei alle prime armi, non devi preoccuparti. Granarolo ha pensato a posizioni dedicate a chi si sta laureando e a chi si è laureato da poco. Ci sono tirocini che ti offrono concrete opportunità di crescita, ma dovrai indicare nel tuo curriculum il voto di laurea, gli anni di corso e le tue capacità, che potranno essere utili a Granarolo se ti inseriranno in azienda.
Granarolo consente di inserire nella tua candidatura spontanea una lettera di presentazione oltre al curriculum. Preparala a parte per non essere impreparato.
Come inviare il curriculum
Il curriculum si può inviare con la formula della candidatura spontanea o in risposta a un annuncio di lavoro (c’è la sezione “Invia CV” accanto all’annuncio). Riceverai una prima risposta automatica dal sistema e poi, se il tuo profilo sarà ritenuto interessante, potrai essere contattato da Granarolo per un colloquio.
Il curriculum si invia rispondendo a un questionario e utilizzando il tasto di “Sfoglia” finale per inviare il tuo curriculum. Il consiglio è di inviare il tutto in formato PDF, che è il più usato in questi casi.