Loading...

Il lavoro corre sul web: 5 lavori da fare direttamente su internet

I lavori da fare su internetSe è vero che internet apre nuove porte, non si vede perché ciò non debba riguardare proprio il lavoro.

Lavorare con il computer, da casa, senza necessità di spostarsi o di avere a che fare quotidianamente con colleghi e datori di lavoro è il sogno di molti. E’ un sogno realizzabile?

Ne esistono decine, alcuni specializzati e altri meno. Di seguito, una lista di quelli più diffusi ma comunque sufficiente retribuiti

I lavori (non specializzati) da fare su internet

Web editor

E’ una figura che ha parecchi nomi: web editor, articolista, blogger. Nella maggior parte dei casi tra le varie espressioni esistono solo piccole sfumatore di significato. In breve, fanno tutti la stessa cosa: scrivere per un sito. E’ un lavoro non difficile da svolgere, se si hanno minime competenze giornalistiche o si è bravi a scrivere.

Community manager

Questa figura gestisce i gruppi suoi social media che riguardano un prodotto, un brand, un sito. Lo  scopo è creare interesse intorno all’oggetto di riferimento e di favorire il processo di conversione. Può sembrare un lavoro per tutti, ma occorre una certa conoscenza delle meccaniche del web 2.0.

Web Surfer

E’ l’indagatore della rete. Colui che scandaglia siti, forum e social network alla ricerca di informazioni che il cliente, vuoi per un motivo o per un altro, richiede. In passato questa mensione era ricoperta da giovani delle scuole superiori appassionati della rete, oggi è richiesta una maggiore specializzazione.

I lavori (specializzati) da fare su internet

Web advertiser

E’ il responsabile della pubblicità sul web. Colui che gestisce banner e affiliazione varie. Chi ricopre questo incarico deve possedere un mix di abilita informatiche e da pubbliche relazioni. Deve saper posizionare al posto giusto al momento giusto i messaggi e deve intrattenere rapporti con chi ha gli spazi.

Web developer

E’ chi costruisce un sito web. E’ probabilmente il mestiere più retribuito tra quelli elencati. Necessità di competenze specifiche e tecnice sui vari linguaggi, principalmente html, php, java

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons