Loading...

Infermieri: tutti i concorsi 2016

offerte di lavoro infermieriSe ti sei laureato in Scienze Infermieristiche e non sai come cercare lavoro, ecco chi sta cercando infermieri tramite concorso.

I bandi

I bandi attualmente attivi sono disponibili nelle seguenti città:

  • Bari. Per l’ASL di Bari si cercano due infermieri e un dirigente amministrativo. Il concorso prevede l’assunzione di personale a tempo determinato. L’invito è rivolto a cittadini europei ed extracomunitari, che siano, però, laureati in Scienze Infermieristiche o con titolo equipollente. Per saperne di più, si può fare riferimento all’ASL.
  • Napoli. A Napoli si cercano quattro infermieri a tempo indeterminato per l’ASL n°3. Gli interessati, di cittadinanza europea o extracomunitari, possono fare domanda direttamente nell’ufficio preposto, ottenendo poi un avviso formale in caso di ammissione.
  • Treviso. Per una casa di riposo, si cerca un infermiere su Treviso. Gli interessati possono fare domanda direttamente all’ufficio per le Risorse Umane della Casa di Riposo “F. Fenzi”, avendo cura di essere presenti al momento delle selezioni.
  • Reggio Calabria. L’ospedale di Reggio Calabria cerca 25 infermieri da assumere a tempo indeterminato. Una volta inviata la domanda, si otterranno informazioni sulle modalità di selezione.
  • Piacenza. Su Piacenza si cercano cinque infermieri da assumere a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate direttamente via mail alla PEC dell’ASL locale.

Come si svolge il concorso

Il concorso si svolge per titoli ed esami. Dopo aver fatto la domanda presso l’ente di riferimento (che sia ASL, ospedali o enti privati), dovrai aspettare una comunicazione ufficiale tramite raccomandata. A questo punto, ti verrà indicato dove andare e quali saranno le materie oggetto di concorso. Oltre alla prova scritta, preparati ad affrontare un colloquio orale.

L’azienda provvederà a stilare una graduatoria, che renderà nota attraverso i propri canali. Se sarai tra i primi posti, potrai lavorare subito come infermiere, ma tieniti pronto a trasferirti, oppure verifica se abiti vicino alla struttura ospedaliera dove dovresti lavorare. Buona fortuna!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons