Loading...

Inventarsi un lavoro: le migliori opportunità del 2015

inventarsi un lavoroSe vuoi inventarti un lavoro, dovrai dedicare tempo alla tua formazione e sfruttare Internet, che rappresenta una risorsa gratis e di qualità (se sai cercare). Ecco quali sono gli hobby che ti possono dare una reale opportunità di lavoro nel 2015.

Come inventarsi un lavoro

Il primo punto di partenza deve essere quello che si sa già fare: se hai una piccola passione, che però non hai mai potuto sfruttare al meglio per motivi di tempo, è il momento di sfoderarla, ma con un po’ di realismo.

Per esempio, se ami lavorare a maglia, oppure adori il cucito, puoi realizzare degli abiti fatti in casa, oppure proporti di fare piccoli lavori handmade. Segui dei tutorial per dare professionalità alla tua pratica e sii creativo: saper stupire è il primo passo.

Segui anche dei corsi di formazione specifici, che ti consentano di inserirti subito nel mondo del lavoro: dall’idraulico alla sartoria, passando per l’estetica e i laboratori artigianali, vecchi mestieri tornano alla ribalta, magari con l’aiuto di qualche evento sul territorio (una presentazione in casa con le amiche potrebbe essere un primo passo) e di una pagina Facebook per iniziare a spargere la voce.

Opportunità nel 2015

Nel 2015 è necessario creare da soli la propria strada: le stesse aziende che assumono cercano persone motivate, che abbiano abbastanza carisma e sappiano guardare al futuro, magari studiando una lingua o migliorando le proprie conoscenze in fatto di informativa.

Nel 2015, molto richiesti sono quei lavori che consentono di “aggiustare” ciò che c’è già: calzolai, sarti, idraulici, elettricisti, muratori, ecc. sono tornati alla ribalta. Vanno anche molto bene i cosiddetti “mestieri online”, ma con le dovute distinzioni: non ci si può alzare la mattina definendosi “Copywriter” o “Seo Specialist” senza la dovuta preparazione in merito. Puoi iniziare da piccole guide nei market place, ma ricorda che l’impresa sarà dura, e che non dovrai mai smettere di curare la tua professionalità per offrire servizi sempre migliori ai tuoi clienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons