Loading...

Kiko Lavora con Noi: consigli ed opportunità

kiko lavora con noiKiko è un brand molto noto nel settore della cosmetica e della bellezza. Le filiali di Kiko sono sparse in tutta Italia, per questo il brand rappresenta un’ottima occasione per fare esperienza nel mondo del lavoro. Ecco come inviare il tuo CV.

Come candidarsi

Se vuoi candidarti per lavorare in un negozio Kiko, devi andare alla pagina “Lavora con Noi” del sito. Dovrai scegliere se:

  • Inviare direttamente il tuo curriculum. In questo caso, dovrai cliccare su “Candidatura Spontanea”;
  • Scoprire le offerte di lavoro, cliccando sulla voce “Cliccando qui” del sito.

Se vorrai inviare la tua candidatura senza visualizzare gli annunci, verrai collegato a un piccolo questionario da compilare. Il questionario ti chiederà:

  • Il motivo del contatto: ti consigliamo di creare una frase alternativa a quella che trovi. Sì, stai mandando la tua candidatura, ma questo oggetto servirà a incuriosire chi dovrebbe assumerti…;
  • Il curriculum;
  • La fotografia (anche se facoltativa, ti consigliamo di mandarla);
  • La lettera di presentazione (sii breve e non strafare!);
  • La tua e-mail.

Ora, spunta l’opzione per il trattamento dei dati e clicca su “Procedi” per inviare il tuo curriculum. Se vuoi, puoi iscriverti anche alla Newsletter di Kiko, ma non è obbligatorio.

Se, invece, hai cliccato sulle offerte di lavoro, ti troverai una schermata con le ultime offerte. Scegli quella che ti interessa per leggere i compiti richiesti per quella posizione. Clicca su “Invia la tua candidatura” per inviare il tuo curriculum.

Troverai lo stesso questionario usato da Kiko per le candidature spontanee, ma ci sarà, in questo caso, il riferimento all’annuncio che hai scelto. Se il tuo profilo sarà interessante, sarai contattato dalla sede Kiko dell’annuncio, oppure dalla sede più vicina a casa tua.

Consigli utili

Elementi come le foto, anche se non obbligatori, sono utili per valutare la bella presenza. Ricorda che Kiko è un’azienda che vende cosmetici, quindi ti consigliamo di valorizzare il tuo profilo con la tua foto migliore. Anche seguire le ultime proposte Kiko con la Newsletter può essere un modo per prepararsi alla domanda: “Perché ha scelto Kiko?” al colloquio di lavoro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons