Loading...

La Prima Impressione è davvero quella Che Conta di più ?

Molte volte ci si chiede ma quanto conta la Prima Impressione ??

Bhe la Prima Impressione è ciò che resta impresso nel nostro Cervello, che si tratti di conoscere una nuova persona, o di visitare un nuovo posto o di entrare in una Casa o Albergo non c’è nulla da fare, se la prima Impressione è positiva il nostro Cervello assocerà quella determinata persona o posto ad una cosa positiva.

Anche molti studi scentifici, dimostrano che il nostro cervello, che lo si voglia o no, impiega circa 10 secondi per valutare una persona nuova e giudicarla.

Come si veste, come si presenta, le sue espressioni. In generale la sua comunicazione non verbale…

Ora guardate questa foto per 10 secondi e poi esprimete una vostra impressione sull’Uomo nella Foto.

 

Ed ora fate la medesima cosa con questa Foto….

Buffo vero ? La stessa persona solo in base a come è vestito può provocare in una persona due impressioni completamente diverse.

Questo concetto vale anche per il Mondo del Lavoro, e il proprio Aspetto e la Prima Impressione diventano fondamentali al raggiungimento del nostro scopo, passare il colloquio ed essere assunti.

In un prossimo Articolo vi daremo dei consigli Utili e Pratici affinchè la Prima Impressione che avranno di voi sia estremamente positiva.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons