Il mondo di Lavazza è sempre pronto ad accogliere chi crede nel suo codice etico e vuole ottenere nuove opportunità di carriera, anche a tempo indeterminato. In questa guida completa, vediamo come Lavazza recluta personale e quali sono le richieste più ricorrenti per fornitori e dipendenti.
Per i dipendenti
Come dipendenti, al momento Lavazza sta cercando solo personale disponibile a trasferirsi all’estero, perché le sedi in Italia sono al completo. La prima cosa da fare è conoscere perfettamente la lingua italiana e avere esperienza pregressa in uno dei seguenti settori.
- Acquisti,
- Amministrazione,
- Customer Service,
- Bar e servizi,
- Comunicazione,
- Logistica,
- Legale,
- Marketing,
- Manutenzione,
- Ingegneria,
- Risorse Umane,
- Ricerca,
- Segreteria.
Oltre alle mansioni a tempo indeterminato, ci sono anche opportunità per chi vuole cercare un lavoro, ma è senza esperienza. In questo caso, è importante sfruttare le occasioni di apprendistato all’estero, per ottenere ottime esperienze a fini curriculum. Preparati anche ad affrontare un colloquio di lavoro online, anche se Lavazza di solito preferisce i colloqui in sede.
Per inviare il tuo curriculum, ti basta registrarti sul sito ufficiale di Lavazza, indicando nome utente e password per poterti ricollegare al sito e rispondere a più annunci dove c’è possibilità.
Per i fornitori
I fornitori possono fare la loro richiesta direttamente sul sito di Lavazza, proponendo il loro prezzo. Lavazza indica sul sito ufficiale tutte le modalità per presentare la propria candidatura e ottenere così una risposta immediata dall’azienda.
Se vuoi aprire un bar in franchising con Lavazza, il consiglio è di chiedere informazioni direttamente dal form di contatto sul sito ufficiale, per capire le modalità e sapere se c’è un investimento iniziale o delle caratteristiche particolari che deve avere la tua attività per poter usare legalmente il marchio Lavazza.
Il consiglio è di valutare accuratamente il proprio profilo, per poter così ottenere maggiori opportunità di lavoro all’interno del mondo Lavazza.