Loading...

Lavorare a Disneyland Paris: quanto si guadagna e che opportunità ci sono?

lavorare a disneyland parisLavorare per Disneyland è il sogno di chi non è mai cresciuto, ma vuole una possibilità di lavoro all’estero nel mondo più incantato che ci sia.

Ricorda che, per lavorare nel parco divertimenti più importante d’Europa, dovrai tenere i piedi ben piantati per terra e dimostrare quello che sai fare. Ecco qualche consiglio utile per te!

Come candidarti

Per candidarti, dovrai andare sul sito ufficiale di Disneyland Paris, oppure sulla pagina Facebook dedicata alle assunzioni. Potresti lavorare in diversi ambiti: dalla ristorazione, agli alberghi, passando per i responsabili delle attrazioni e per gli addetti alla vendita. C’è sempre da fare a Disneyland!

Per ottenere il lavoro, non dovrai superare i 30 anni e dovrai avere ottime conoscenze della lingua francese (ti consigliamo di potenziare comunque le altre lingue). Potrai abitare in affitto direttamente nelle camere messe a disposizione per il personale. L’affitto costa tra i 150 ai 290 Euro, ma il tuo onorario sarà di minimo 1.400 Euro al mese, quindi dovresti farcela.

Potrai essere assunto a tempo determinato (fino a 8 mesi), oppure a tempo indeterminato (fino a 10 mesi). In ogni caso, lavorare a Disneyland rappresenta un’ottima esperienza per il tuo profilo e un passo importante se dovessi decidere di trasferirti in Francia. L’amministrazione copre metà delle spese per il viaggio e per i pasti, ma non tutti vengono assunti. Convinci chi ti assume dimostrando le tue capacità.

Come preparare il curriculum: consigli veloci

  • Prepara il curriculum in italiano, in francese e in inglese;
  • Fà la stessa cosa per le risposte a un eventuale colloquio e preparati psicologicamente ad affrontarlo anche su Skype, se i tuoi datori di lavoro lo ritenessero necessario;
  • Studia almeno tre lingue. Le più richieste sono: inglese, francese, tedesco;
  • Mostra interesse nel trasferirti in Francia e fai brillare il tuo curriculum, indicando ruoli dove hai dimostrato di trovare subito soluzioni utili all’azienda (capacità di problem solving) ed esperienze di stage che possano rendere interessante il tuo profilo.

In bocca al lupo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons