Hong Kong è la capitale degli affari internazionali. La città, pur essendo in Cina, gode di particolari libertà, che consentono a chi decide di cambiare vita di trovare reali opportunità di lavoro, in base alle competenze che hai maturato nel tempo.
Ecco quali sono le occasioni e le richieste di lavoro a Hong Kong.
Opportunità
Hong Kong è una metropoli che offre moltissime opportunità, sia per chi si è specializzato in un determinato settore, sia se vuoi maturare competenze all’estero. Se hai maturato già dei titoli in Italia o all’estero, sappi che questi verranno presi in considerazione dai tuoi potenziali datori di lavoro a Hong Kong.
Se vuoi iniziare a lavorare partendo da zero, avrai ottime opportunità di lavoro nell’ambito del turismo. Hong Kong è la patria degli affari, quindi qui gli alberghi e le attività ricettive in genere non mancano. Sviluppa la tua conoscenza delle lingue: non serve sapere il cinese, ma il tuo inglese dovrebbe essere perfetto, accanto a lingue come il tedesco.
Se, invece, il tuo profilo è già di potenziale interesse, valuta la possibilità di inviare il tuo curriculum in inglese. Una volta rilasciati i documenti del caso, potrai trasferirti ad Hong Kong per un breve periodo, che ti consentirà di capire se è il caso di restare nella metropoli o meno. L’unico problema sarà trovare un lavoro che le persone del posto non sanno fare. Ecco quali sono le attuali richieste del mercato del lavoro a Hong Kong.
Richieste
Anche Hong Kong ha bisogno di personale proveniente dall’estero. In particolare, figure come:
- Autisti;
- Colf e badanti;
- Agenti di commercio e venditori;
- Contabili e commercialisti.
Sono molto apprezzati anche profili che mostrino spiccate competenze nell’IT, dato che l’informatica e la comunicazione online sono due pilastri importanti dell’economica di Hong Kong. Ti consigliamo di cercare già online opportunità di lavoro a Hong Kong, per partire con più tranquillità.