Loading...

Lavorare a Londra con alloggio: la guida completa

lavorare a londra con alloggioPer lavorare a Londra con alloggio, ecco come devi cercare.

Occasioni

Sappi che ci sono dei settori dove è possibile trovare sia lavoro che alloggio a Londra. Per esempio, nella ristorazione e negli hotel è possibile sfruttare gli alloggi dei dipendenti, almeno finché non si trova qualcosa di meglio. Ovviamente, non dovrai aspettarti una reggia ed è probabile che tu debba condividere la stanza con connazionali, ma poco importa, perché avrai comunque l’alloggio gratis e una prima sistemazione.

La cosa importante per il datore di lavoro inglese è essere disponibili da subito, per evitare che il lavoro sia preso d’assalto da qualcun altro. In più, sappi che è bene essere previdenti, cercando il lavoro sul sito dell’EURES o su siti simili, dove è già indicato che l’alloggio è incluso nell’offerta di lavoro.

Ricorda che puoi effettuare il colloquio direttamente online, avendo cura di verificare la presenza reale dell’azienda. Le truffe in questo settore sono tantissime. Per darti una mano, ci sono le agenzie, che hanno sede a Londra e consentono di ottenere delle possibilità grazie ai propri contatti.

Il curriculum in inglese

Per lavorare a Londra e ottenere un alloggio, è necessario conoscere l’inglese come madrelingua. Per questo, è importantissimo curare la propria preparazione prima della partenza. Anche se Londra ha un quartiere italiano, sappi che il curriculum in inglese sarà il tuo reale passaporto. Non mentire e, se serve, fai tradurre il tuo curriculum in inglese da un esperto.

Il curriculum non basterà per farti assumere, ma dovrai superare un colloquio di lavoro. Per questo, dopo aver studiato il tuo curriculum, prepara per bene il tuo colloquio, in modo da evitare brutte figure e ottenere reali opportunità a Londra. La città è dinamica e gli italiani sono tantissimi: vale la pena di ricominciare una nuova vita all’estero partendo da qui.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons