Loading...

Lavorare a Perth: stipendio medio ed offerte lavorative

lavorare a perthPerth, in Australia, è un paradiso per chi vuole cambiare vita e ha maturato una specializzazione in un certo settore.

Il tuo curriculum sarà attentamente valutato, ma se hai un profilo di tutto rispetto, potrai anche pensare di guadagnare uno tra gli stipendi più alti del mondo.

Ecco qualche consiglio per dare subito una svolta al tuo destino!

Offerte di lavoro: cosa e come cercare

A Perth si possono cercare offerte di lavoro per settore di specializzazione. In particolare, la città australiana ha sempre necessità di:

  • Ingegneri;
  • Esperti di Information Technology;
  • Studiosi in diversi settori.

Per questo, sono in tanti a pensare di emigrare qui dopo aver maturato un curriculum accademico di tutto rispetto in Italia. Per cercare offerte di lavoro a Perth, è importante dotarsi di curriculum in inglese e fare i primi colloqui già online dall’Italia.

L’Australia, infatti, ha regole molto rigide in materia di immigrazione: le aziende che ti assumono dovranno dichiarare di non aver trovato un australiano con le tue competenze e ottenere il visto sarà un’impresa. Dovrai recarti in Ambasciata con i documenti che ti rilascerà l’azienda al termine del colloquio e portare una seconda copia con te in caso di controlli all’arrivo.

Se sarai assunto, però, ne varrà la pena, perché sarà la svolta più importante della tua vita. Per cercare tra le offerte di lavoro, ti consigliamo di usare la pagina Facebook “Italiani a Perth” e siti per la ricerca di lavoro in Australia, come Careerone.com.au e Seek.com.au.

Quanto si guadagna

Perth è la meta dei sogni perché chi si è specializzato può arrivare a guadagnare fino a 120mila dollari al mese (poco più di 110mila Euro in Italia). Le opportunità di carriera non mancano e si riesce ad assumere posizioni di livello senza essere anziani (cosa che avviene in Italia). Buona fortuna per la tua carriera in Australia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons