Loading...

Lavorare a Singapore: opportunità e requisiti

lavorare a singaporeSingapore è la metropoli delle occasioni, dove lingue e culture si confondono e uomini d’affari di ogni tipo trovano qui opportunità e guadagni. Ecco cosa fare per trovare lavoro e trasferirti in questo universo di colori e di luci.

Requisiti

Per iniziare a lavorare a Singapore, la cosa più importante è la conoscenza della lingua inglese. L’inglese deve essere madrelingua, cioè devi avere un livello tanto alto da parlarlo correttamente anche in ambito finanziario.

Per poter lavorare a Singapore, dovrai chiedere un visto. Il visto può essere di quattro tipi:

  • Employment pass. Questo visto ti viene rilasciato se hai già trovato lavoro a Singapore e devi recarti direttamente dal committente che ti aspetta;
  • Personalised Employment pass. È il visto per i manager;
  • Entre pass. È il visto di chi vuole aprire un’azienda a Singapore;
  • S pass. È il visto per i lavoratori specializzati;
  • Work permit. È il classico visto per chi vuole cercare lavoro a Singapore.

Occasione di lavoro

Dato che a Singapore ci sono tantissime attività, sia la competizione che gli annunci di lavoro sono di moltissimi tipi diversi. Per darti una mano, ci sono alcuni siti che danno la possibilità di cercare lavoro a Singapore, per poi pensare a trasferirti.

Un esempio è Sg Jobs. Su questo sito, troverai diverse offerte di lavoro, divise per categoria. Una volta scelto l’annuncio, dovrai inviare il tuo curriculum in inglese. L’azienda potrebbe fissarti il colloquio direttamente via Skype, per poi preparare i documenti per il trasferimento per te all’Ambasciata.

Ricorda che, per trovare occasioni di lavoro, conterà tantissimo la tua specializzazione: più saprai fare qualcosa che gli altri non sanno fare, più opportunità avrai a Singapore e non solo. Il tuo profilo sarà accuratamente valutato dai tuoi datori di lavoro, che provvederanno a darti le prime indicazioni per raggiungerli a Singapore e, si spera, trovare una vita felice!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons