Loading...

Lavorare ad Abu Dhabi: offerte di lavoro e consigli per Italiani

lavorare ad abu dhabiAbu Dhabi, negli Emirati Arabi, è un paradiso per gli affari. Per questo, non mancano le opportunità di lavoro, sia per le multinazionali, sia per gli stranieri che cercano qui riscatto e un’occasione per cambiare vita. Ecco qualche consiglio per trasferirti ad Abu Dhabi!

Come cercare lavoro

Se vuoi cercare lavoro ad Abu Dhabi, c’è il sito ufficiale jobs.abudhabi.ae. Il sito è in inglese, ma non avrai problemi a cercare l’offerta che fa al caso tuo e a inviare il tuo curriculum (in inglese, mi raccomando!).

Le offerte sono divise per categorie di annunci. Potrai trovare occasioni di lavoro nei settori di:

  • Amministrazione;
  • Design;
  • Istruzione;
  • Finanza;
  • Tecnologia.

Se hai una multinazionale di riferimento, il sito ufficiale ti offre anche le maggiori occasioni di lavoro per nome dell’azienda. In questo modo, ti agevola nella ricerca. Una volta scelto l’annuncio, ti potrai candidare direttamente.

La competizione ad Abu Dhabi è alta, ma anche i redditi lo sono. Il costo della vita dipende dalla vita extralusso del Paese negli Emirati Arabi e dai vantaggi che ne derivano. Valuta la possibilità anche di insediare la tua azienda negli Emirati. Le pratiche sono agevolate e, per ottenere il visto, dovrai solo dimostrare di avere denaro sufficiente per aprire la tua attività ad Abu Dhabi.

Consigli sui visti

Abu Dhabi è solo uno degli Emirati Arabi e ognuno si gestisce a modo suo. Il consiglio è di recarti presso l’Ambasciata a Roma. Se vuoi stare un mese, come un turista, non hai bisogno di particolari permessi, ma se vuoi trasferirti definitivamente, dovrai avere prima ottenuto un lavoro presso un’azienda di Abu Dhabi.

Sarà l’azienda a informare l’Ambasciata che stai per arrivare per richiedere i documenti, provvedendo in parte alle pratiche da fare. Il tuo compito sarà presentare la lettera di assunzione dell’azienda all’Ambasciata, per dimostrare che sei in regola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons