Loading...

Lavorare al Bingo: opportunità e offerte di lavoro

lavorare al bingoIl bingo fa parte dei giochi che in Italia hanno un discreto successo. Ecco quali sono le opportunità di lavoro in questo settore.

Le carte in regola

Per lavorare in una sala bingo, non ti basterà sapere solo le regole del gioco. Dovrai dimostrare di avere più di 18 anni, di sapere le normative vigenti in materia di gioco d’azzardo in Italia e di non aver riportato precedenti penali.

Se lavori come commesso di sala, il datore di lavoro potrebbe richiederti la bella presenza e una esperienza pregressa nel settore. In questo caso, inserisci nel curriculum una tua fototessera e ricorda che il tuo sarà un ruolo di responsabilità. Può capitare, infatti, che il tuo datore di lavoro ti lasci la gestione del locale, oppure ti faccia lavorare per turni in sale particolarmente prestigiose.

Nel bingo, potrai avere uno di questi tre ruoli:

  • Venditore di cartelle;
  • Annunciatore;
  • Cassiere.

In qualche caso, nelle sale più piccole, i tre compiti sono gestiti dalla stessa persona, ma solitamente i tre ruoli vengono ricoperti da tre persone diverse, per dare anche un certo tono al locale. Ricorda che ti potrebbe essere richiesta una divisa da lavoro, in tono con il locale.

Le offerte di lavoro

Le offerte di lavoro si possono trovare direttamente sui siti dedicati agli annunci. I datori di lavoro cercano persone volenterose, dalla buona parlantina, che siano in zona, ma che possano spostarsi anche in città vicine. Se sei una persona flessibile, puoi valutare offerte di lavoro sia in sede, che online.

Su Internet, è richiesta la figura del Chat Moderator nel bingo. Il suo compito gestisce più sale online e ha il compito di intervenire se in chat dovessero svolgersi controversie tra i giocatori. Puoi anche decidere di metterti in proprio, aprendo un tuo sito di bingo.

In questo caso, ti consigliamo di informarti sulla normativa vigente, di aprire la partita Iva e di contattare un buon sviluppatore per il tuo sito: dovrai essere in grado di gestire entrate, uscite e gioco direttamente online.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons