Loading...

Lavorare all’ONU: opportunità lavorative e consigli

lavorare all onuL’ONU, l’ente internazionale che si occupa di gestire le vertenze internazionali e di riunire i capi di Stato di tutto il mondo, è una sede prestigiosa e importante.

Pochissimi riescono a lavorare nella storica sede del 1945. Ecco qualche consiglio e come trovare le maggiori opportunità di lavoro.

Consigli utili

Prima di inviare la tua candidatura assicurati di:

  • Sapere perfettamente l’inglese. La sede di lavoro sarà probabilmente all’estero, quindi sia negli uffici che per qualsiasi lavoro, l’inglese madrelingua è requisito obbligatorio, quasi quanto la maggiore età.
  • Preparare i documenti in lingua. Il curriculum, la lettera di presentazione e qualsiasi altro documento devono essere scritti in lingua inglese.

Opportunità di lavoro

Le opportunità di lavoro sono di diverso tipo. Per ogni tipo di offerta c’è una pagina dedicata in inglese.

  • Per le attività di volontariato c’è il sito che mostra tutti i programmi attualmente organizzati dall’ONU e le possibilità di inserimento per giovani che abbiano già compiuto la maggiore età;
  • Per i programmi per gli esperti in un determinato settore che, con le proprie consulenze, possono dare un contributo importante per consentire all’ONU di offrire le strategie migliori in base alle attuali condizioni del Pianeta;
  • Per le posizioni aperte al momento nelle varie sedi dell’ONU. Dovrai scegliere una posizione e si aprirà una finestra, che ti permetterà di inviare il tuo curriculum dopo aver cliccato sul bottone “Apply Now”.

Le opportunità di lavoro includono anche indicazioni sulla sede di destinazione. Una volta candidato, il curriculum viene salvato nel database dell’ONU e, ricollegandoti, potrai candidarti anche per altri impieghi oltre al primo annuncio a cui hai risposto.

Se il tuo profilo sarà ritenuto interessante, verrai contattato per fissare un colloquio. Il colloquio potrebbe essere anche su Skype, quindi renditi disponibile anche a una chiacchierata online in lingua inglese, preparandoti in anticipo per le domande.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons