Loading...

Lavorare come comparsa in un Film

lavorare come comparsaSe vuoi lavorare come comparsa come inizio di una lunga carriera da attore, sappi che il percorso è difficile e che la concorrenza non manca. Ecco come devi muoverti.

Come iniziare a lavorare

Per iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo, molti partono dalla comparsa in alcuni spot o nei film. Trovare un’occasione non sarà facile. La prima cosa da fare è presentarsi a un’agenzia di casting, portando con te due foto. Le foto devono mostrare il viso: per questo, alcune agenzie chiedono delle fototessere.

Assicurati un’ottima resa della foto: cura il tuo look (anche con l’aiuto di un truccatore se necessario), ma evita Photoshop. L’agenzia ti aprirà le porte per le prime esperienze, dopo averti dato gli strumenti giusti per poter affrontare i provini.

Se passerai il provino, potrai iniziare con le prime pellicole. Nel ruolo di comparsa, non ti aspettare primi piani o lunghe presenze in scena: probabilmente, i tuoi amici non ti riconosceranno alle prime esperienze, ma contribuiranno a dare valore al tuo curriculum.

Per iniziare, cerca tra le offerte di lavoro, ma soprattutto vai sui siti delle agenzie che propongono casting. Non ti fermare al primo no: il mondo dello spettacolo è duro e solo in pochi riescono a ottenere un ruolo da comparsa.

Ricorda che le riprese possono durare anche diversi mesi: considera di trasferirti in una zona vicino al set se è lontana da casa. Con il tuo ruolo da comparsa, non potrai certo pagarti le spese, ma si tratta di un investimento da fare se vuoi entrare davvero in questo mondo.

Quanto guadagna una comparsa

Una comparsa guadagna dai 50 ai 100 Euro al giorno. Non è la paga di un attore famoso, ma ricorda che sei alle prime esperienze e che ti aspetta una lunga gavetta. Gli attori che ora hanno successo sono certamente partiti dal basso: studia e prepara bene le battute.

Se passerai il filtro dell’agenzia di casting, potresti trasformare la tua passione per il mondo dello spettacolo in realtà, ma devi dimostrare di avere le doti per farlo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons