Loading...

Lavorare come Corriere: opportunità per candidarsi

lavorare come corriereSe vuoi candidarti come corriere, sappi che si tratta di un lavoro che prevede delle responsabilità e che offre poche opportunità di carriera. Ecco i requisiti che ti saranno richiesti e dove cercare le migliori occasioni di lavoro.

Opportunità

Le maggiori opportunità di lavoro si possono trovare:

  1. Sui siti dedicati agli annunci di lavoro;
  2. Sui siti delle grandi aziende che operano in tutto il mondo come corrieri privati (GLS, SDA, ecc.). Basta inviare il tuo curriculum in risposta a un annuncio presente nella sezione “Lavora con Noi”.

L’orario di lavoro consente e pretende una certa flessibilità: puoi effettuare, in accordo con il tuo datore di lavoro, un certo numero di consegne, oppure renderti disponibile a lavorare full time. Verrai pagato in base al numero di consegne che hai effettivamente portato avanti, oppure in base alle ore di lavoro che hai messo a disposizione. Il corriere lavora anche all’estero, se sono le consegne a richiederlo.

Dai sempre il massimo e sii puntuale: il tuo datore di lavoro apprezzerà la cosa, dandoti maggiori opportunità di carriera. Ricorda che lavorare come corriere significa avere l’opportunità di guadagnare uno stipendio medio di 1500 Euro al mese, con l’uso di mezzi messi a disposizione dalla compagnia di spedizioni.

Requisiti

Per poter lavorare come corriere, devi avere:

  • La maggiore età, necessaria per iniziare a lavorare: ricorda che sei legalmente responsabile di quello che trasporti!
  • Esperienza pregressa nel settore (potrebbe esserti richiesta).
  • La patente per i mezzi di lavoro.
  • Buone conoscenze della lingua inglese.
  • Buone conoscenze dei maggiori programmi per computer sulla gestione di un magazzino.
  • Ottime conoscenze delle vie. Esistono i tom tom, ma le scorciatoie sicure sono sempre molto apprezzate, per far prima senza rinunciare alla qualità del servizio spedizioni!

Di solito, non vengono richieste foto da inserire in curriculum, ma sarà messa alla prova, in sede di colloquio, la tua flessibilità: gli oggetti vanno consegnati presto e bene!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons