Loading...

Lavorare con gli Animali: opportunità di lavoro

lavorare con gli animaliSe ami gli animali e vuoi aiutare chi non può occuparsi dei propri animali domestici, sappi che ci sono diverse professionalità che ruotano intorno al mondo degli animali.

Ecco quali sono le opportunità di lavoro in questi settori, sia per chi ha un diploma, sia per chi ha deciso di intraprendere la carriera universitaria.

Senza laurea

Se vuoi occuparti degli animali, ma non hai né tempo né denaro per conseguire una laurea, valuta la possibilità di aprire un’attività pensata per gli amici a quattro zampe. Per esempio, potresti offrirti come dog-sitter, oppure potresti avviare una piccola attività per la toelettatura degli animali.

In alternativa, potresti aprire degli hotel per animali: i proprietari ti affideranno il proprio animale domestico prima di partire per le vacanze. Valuta la possibilità di inserirti anche nell’addestramento degli animali: basta fare un corso specifico come addestratore cinofilo.

In alternativa, puoi pensare anche di addestrare i cavalli negli ippodromi o nei maneggi. Ricorda che anche lavorare in fattoria significa lavorare a stretto contatto con gli animali.

La carriera veterinaria

Se, invece, hai deciso di intraprendere un corso di studi professionalizzante all’università, la Facoltà di Veterinaria potrebbe essere quello che stai cercando. Per poterti iscrivere a Veterinaria, dovrai superare il test di ingresso e affrontare un percorso di studi della durata di cinque anni.

Superati tutti gli esami e conseguita la laurea, potrai esercitare il mestiere come veterinario abilitato e decidere se metterti in proprio, oppure se lavorare come dipendente presso una struttura accreditata. Il veterinario può lavorare nelle aziende che operano nei controlli, oppure per le attività a stretto contatto con gli animali.

Il veterinario è il medico degli animali e viene retribuito di conseguenza. Una volta laureato, valuta la possibilità di inviare il tuo curriculum anche all’estero, per non negarti importanti possibilità in ambito professionale e far valere gli studi fatti per poterti trasferire in un Paese straniero.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons