Loading...

Lavorare con Google: opportunità e requisiti

lavorare con googleA Mountain View le opportunità di lavoro non mancano, ma i candidati sono sempre di più rispetto agli annunci di lavoro. Ecco quali sono le reali opportunità di lavoro da Google e quali sono i requisiti per ottenere il lavoro (e magari trasferirsi negli Stati Uniti…).

Requisiti

Google valuta i curriculum in base a:

  • L’aderenza del profilo con l’annuncio. Lo fanno tutte le aziende, ma da Google è molto importante che la persona che si candida sia esattamente corrispondente alle richieste, per evitare di far perdere tempo sia all’azienda che al candidato. Per ogni annuncio, sono richieste delle competenze specifiche, che dovrai dimostrare di avere sia quando invierai il tuo curriculum in inglese, sia in sede di colloquio.
  • La flessibilità, intesa anche come possibilità di trasferirsi se l’azienda lo ritiene necessario.
  • La maggiore età e l’assenza di carichi pendenti. Entrambi questi aspetti sono necessari per eventuali trasferimenti.
  • Il profilo LinkedIn, ma soprattutto il profilo Google Plus. Google ricava le informazioni usando direttamente i propri canali. Puoi anche candidarti usando direttamente il tuo profilo di Google Plus, che sarà valutato per darti o meno la possibilità di un colloquio.
  • La conoscenza della lingua inglese, che deve essere ottima, a prescindere dal luogo di lavoro.

Opportunità

Le maggiori opportunità di lavoro si trovano direttamente sul sito ufficiale. La sezione si presenta come un motore di ricerca interno, con le maggiori offerte e l’indicazione del luogo di lavoro. Le professionalità richieste sono tantissime: si va dallo sviluppatore, al manager, passando per gli addetti al back office e a chi si occupa della contabilità nei singoli Paesi in cui Google opera.

Puoi effettuare anche una ricerca per Paese o per città, in modo da rispondere solo agli annunci davvero pertinenti. Ti consigliamo di usare il sito ufficiale, anche se sui siti di annunci di lavoro potresti trovare delle occasioni a nome di “Google”: eviterai così eventuali truffe.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons