Loading...

Lavorare da GameStop: ecco come fare

possibilità di lavoro gamestopNata in America nel 2002, l’azienda GameStop è – ad oggi – il maggior rivenditore di videogiochi, sia nuovi sia usati, a livello globale.

Basti pensare che – soltanto in Italia – sono presenti più di 440 punti vendita GameStop, oltre alla sede principale, sita a Buccinasco (Mi).

Vi piacerebbe lavorare per questa nota società americana ma vorreste avere maggiori informazioni riguardo all’azienda e alle possibilità di lavoro che offre?

Ecco tutto ciò che vi occorre sapere.

Lavorare nella sede di Buccinasco

A Buccinasco, nella periferia sud-ovest di Milano, si trovano il polo logistico e gli uffici amministrativi di GameStop Italia. In altre parole, tale sede è il quartier generale GameStop del nostro Paese, presso il quale vengono svolte tutte quelle attività necessarie a garantire il buon funzionamento dei singoli punti vendita e, quindi, dell’azienda stessa.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i dipartimenti di cui la sede è costituita e nei quali lavorano figure professionali differenti.

Dipartimento Logistica

Ad operare in questo dipartimento sono coloro che si occupano del ricevimento delle merci e della loro spedizione nei vari punti vendita.

Tra i requisiti che gli addetti a questo reparto devono possedere ci sono precisione, professionalità e velocità.

Dipartimento Marketing & Merchandising

Qui collaborano figure con competenze e compiti differenti. Molte e diverse tra loro sono, infatti, le attività svolte in questo dipartimento:

  • analisi dell’andamento delle vendite
  • studio di nuove strategie per incrementare le vendite
  • ideazione e organizzazione delle promozioni
  • organizzazione del layout dei negozi
  • gestione del sito web
  • gestione dei contatti con i clienti

Sono ricercati, dunque, non solo professionisti in possesso di una laurea ad indirizzo economico, ma anche esperti di informatica e web, professionisti nell’ambito del design

Dipartimento Finanza

Anche qui operano professionisti con competenze economiche.

Per questo dipartimento, però, vengono selezionati – in particolare – esperti contabili, addetti al controllo di gestione, responsabili della tesoreria, internal auditors.

Dipartimento Risorse Umane

Lavorano qui coloro che si occupano della selezione del personale, della formazione dei nuovi assunti, nonché della gestione amministrativa di coloro che già lavorano per GameStop.

Dipartimento Information Technology

In questo dipartimento operano figure impegnate nell’implementazione e nell’innovazione tecnologica dei sistemi informativi di cui l’azienda Game Stop si serve.

Tra le figure professionali che trovano impiego in quest’area ci sono analisti, programmatori, sistemisti, account managers, intranet administrators

Dipartimento Real Estate

Il team di persone che lavora in questo dipartimento si occupa della manutenzione dei negozi GameStop, dei contatti con i proprietari dei locali e, eventualmente, dei centri commerciali, nonché della ricerca di location per l’apertura di nuovi punti vendita.

Lavorare nei negozi GameStop

Nei punti vendita GameStop collaborano due tipologie di figure professionali.

Referente del negozio

Si tratta del responsabile del punto vendita, ovvero di colui che ha la responsabilità di tenere in ordine il negozio, di raggiungere gli obiettivi di vendita e di garantire il rispetto delle norme aziendali.

E’ il referente del negozio, inoltre, che si occupa di coordinare l’intero team di addetti alla vendita che lavorano all’interno del negozio.

Addetto alla vendita

Lo staff di addetti alla vendita ha il compito di affiancare e supportare il referente del negozio, sia nell’attività di vendita sia nelle altre attività di gestione del negozio.

Come inviare la propria candidatura?

Sul sito internet carriere.gamestop.it potete visionare quali sono, in quel dato momento, le figure professionali che l’azienda GameStop cerca.

Quindi, se siete interessati ad una delle offerte di lavoro, non dovete fare altro che creare il vostro profilo, compilando online l’apposito modulo, allegare il vostro curriculum ed inviare la candidatura.

Anche nel caso nessuna delle offerte vi interessi, può esservi utile inserire ugualmente il vostro profilo, così da essere avvisati – via email – quando GameStop inserirà nuovi annunci di lavoro, per i punti vendita o per la sede centrale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons