Se il tuo sogno è quello di fare una valida esperienza all’estero e godere del sole estivo, le Maldive potrebbero essere la soluzione che stai cercando. Ecco come funziona.
Come trovare lavoro alle Maldive
Se stai cercando un lavoro per il periodo di maggiore concentrazione di turisti alle Maldive, invia il tuo curriculum in tempo utile e fai in modo di conoscere più lingue: nel turismo, l’aspetto lingue è molto importante. Le figure più richieste sono tutte quelle che lavorano nei villaggi vacanze. Potresti trovare offerte di lavoro come:
- Addetto alle sale gioco;
- DJ e intrattenitore;
- Personal trainer e allenatore;
- Cameriere o barman;
- Receptionist;
- Addetto sala e allestimenti;
- Addetto alle pulizie;
- Addetto alla ristorazione.
Potrai trovare le offerte di lavoro alle Maldive sia nei siti dedicati agli annunci di lavoro, sia ai siti con sede alle Maldive. In particolare, ti segnaliamo: Job-maldives.com e Jobsearch.mv. Ricorda che il tuo curriculum deve essere in inglese.
I documenti per trasferirti
Se vuoi risiedere, anche per breve tempo, alle Maldive, dovrai ottenere un permesso di lavoro. Il tuo datore di lavoro dovrà avvisare il Ministero, in modo che tu abbia le carte già pronte a metà. Per questo, ti consigliamo di cercare un lavoro e di affrontare il colloquio prima della partenza.
Alle Maldive, non è permesso portare con sé alcune cose e, se hai dei medicinali salvavita, dovrai procurarti un certificato medico in inglese che attesti che quel medicinale ti serve. Dovrai procurarti, in traduzione, i seguenti documenti in fotocopia:
- Passaporto;
- Titolo di studio;
- Certificato per i carichi pendenti;
- Lettera del datore di lavoro (ti arriva a casa, devi portarla in originale);
- Certificato medico (originale, in inglese);
- Documenti per un tuo check-up medico completo (originale, in inglese).
Dovrai consegnare questi documenti al tuo arrivo alle Maldive, per ricevere il permesso per poter lavorare in questo paradiso.