Loading...

Lavorare in Inghilterra: come fare?

lavorare in inghilterraLavorare in Inghilterra è il sogno di tantissimi italiani, ma in pochi ci riescono. Il primo ostacolo da superare è la lingua: meglio saprete l’inglese, maggiori offerte di lavoro troverete.

Ecco i lavori più richiesti e quali documenti servono per lavorare in Inghilterra.

I lavori più richiesti

In Inghilterra, nonostante la crisi, diversi sono i settori in espansione. Dove c’è sempre bisogno di manodopera è il settore della ristorazione.

Oltre a pub e ristoranti, i turisti non mancano mai e così le strutture ricettive e i servizi collegati. Un altro settore molto importante è quello dell’informatica: dimostra le tue competenze e sarai assunto!

Infine, infermieri e medici sono particolarmente apprezzati in Inghilterra. Ricorda di lasciare il tuo curriculum in inglese e di presentarti al colloquio mostrando in primo piano le tue competenze e il motivo per cui vuoi vivere in Inghilterra.

I salari dipendono molto dal lavoro svolto e dal livello di carriera: sappi, in ogni caso, che l’Inghilterra non è un Paese economico e che i primi tempi saranno difficili.

Londra è, in ogni caso, sconsigliata per cercare lavoro: le offerte sono tante, ma la concorrenza è spietata. Vai sulle grandi città nel sud del Regno Unito. Puoi trovare le offerte di lavoro sui siti delle agenzie interinali private (Adecco, Manpower), ma anche sul sito dell’Eures.

In queste grandi città potrai trovare anche una media comunità italiana: forse ti sentirai un po’ più a casa, ma ricorda che sei in Inghilterra e che dovrai darti da fare se vorrai trasferirti definitivamente in questo Paese.

I documenti da fare

Senza il codice fiscale inglese (NIN) non potrai fare nulla. Per averlo, devi recarti al vicino ufficio di polizia con questi documenti:

  • I tuoi documenti di riconoscimento;
  • Il contratto di affitto;
  • La lettera di assunzione.

Per questo, è importantissimo cercare e trovare lavoro prima di recarti materialmente in Inghilterra.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons