Loading...

Lavorare in Lussemburgo: la Guida alle offerte di Lavoro

lavorare in lussemburgoIl Lussemburgo attira da sempre persone che, da tutta Europa, vogliono trovare lavoro, soprattutto nel settore finanziario. Ecco come organizzarti tra: offerte di lavoro, tasse da pagare e stipendio medio.

Stipendio medio

Una volta ottenuto un lavoro stabile, in Lussemburgo si riesce a guadagnare anche 17,40 Euro l’ora, senza contare le tasse. Questa stima fa del Lussemburgo uno dei Paesi che paga meglio, ma attenzione: i giorni di ferie all’anno sono solo 25 e il lavoro non manca mai!

Tasse

Diverse sono le spese a cui bisogna far fronte: la più importante è la spesa sanitaria che, anche se pubblica, costa circa 4000 Euro a persona. A questa “tassa”, va aggiunta la tassazione sul reddito che, per i redditi più alti, arriva al 38%.

Tutto, però, dipende da quanto guadagnate: meno si guadagna, minore sarà la percentuale che dovrete al Fisco del Lussemburgo. Anche in questo Paese esiste l’Iva, applicata in modo diverso in base al tipo di prodotto.

Lavori più richiesti

L’ambito finanziario è sicuramente il più sviluppato in Lussemburgo. Se vuoi cercare lavoro, ti consigliamo di tenere come biglietti da visita le ottime conoscenze del tedesco e dell’inglese. Anche le compagnie assicurative sono sempre alla ricerca di nuovo personale.

Una laurea giuridica (magari con una specializzazione per il diritto internazionale) potrebbe consentire di scegliere le migliori offerte di lavoro senza doversi accontentare più di tanto. Anche la laurea in economia e commercio viene considerata un punto a favore del candidato durante il colloquio di lavoro.

Chi è laureato in Lingue o a Lettere, può puntare a insegnare le lingue nei tantissimi istituti di lingue straniere presenti in Lussemburgo. Infine, per chi vuole partire senza disporre di una laurea specifica, il settore alberghiero e/o turistico può essere un inizio.

Per iniziare a lavorare, ti consigliamo di passare dall’agenzia pullica nazionale ADEM e dalle agenzie private sul territorio (come Adecco e/o Manpower).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons