Loading...

Lavorare negli Emirati Arabi: le opportunità per gli italiani

lavorare negli emirati arabiLavorare negli Emirati Arabi rappresenta un’occasione per cambiare vita per molti italiani, soprattutto per coloro che hanno competenze in ambito finanziario e hanno già maturato esperienze all’estero. Ecco quali sono le reali opportunità per gli italiani che vogliano lavorare negli Emirati Arabi.

Opportunità

Le opportunità di lavoro negli Emirati Arabi si trovano soprattutto online. Oltre ai siti italiani, ti consigliamo di valutare con attenzione le agenzie che si occupano di domanda e offerta di lavoro a livello internazionale.

Prima di cercare opportunità di lavoro, sviluppa le tue conoscenze: in particolare, l’inglese e l’arabo potrebbero esserti utili in tantissime circostanze. Le maggiori opportunità di lavoro si possono trovare in questi settori:

  1. Turismo. Dalla ristorazione all’assistenza ai passeggeri, passando per i servizi di assistenza delle varie aziende che insistono negli Emirati Arabi, il turismo offre moltissime opportunità di lavoro, soprattutto per gli italiani che dimostrano di avere la giusta flessibilità.
  2. Marketing. Se hai un buon curriculum ed esperienze pregresse nel marketing, potrai sfruttare queste tue caratteristiche per farti notare dalle aziende degli Emirati Arabi. I manager hanno ottime opportunità di carriera, se dimostrano di saperci fare già al primo colloquio di lavoro in inglese.
  3. Insegnanti. Gli Emirati Arabi sono un crocevia di lingue: per questo, molte sono le opportunità di lavoro per insegnanti: la cosa riguarda soprattutto chi insegna inglese, ma alcune aziende, che fanno affari in Italia, potrebbero essere interessate ad averti in organico.

Siti utili

Per iniziare a cercare lavoro negli Emirati Arabi, ti consigliamo di cercare sui siti ufficiali: siti come Bayt, Learn4Good e Jobs in Dubai possono aiutarti a trovare le maggiori offerte di lavoro negli Emirati Arabi. Oltre a Dubai, valuta la possibilità di cercare lavoro anche ad Abu Dhabi e nelle altre grandi città degli Emirati Arabi: potresti trovare maggiori occasioni, anche se la concorrenza è elevata in ogni settore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons