Loading...

Lavoro Abruzzo: quali sono i settori che tirano di più

lavoro abruzzoL’Abruzzo è una Regione che offre opportunità di lavoro solo a chi sa adeguarsi all’economia locale e sa muoversi all’interno dei settori che caratterizzano questo territorio. Ecco quali sono e come cercare lavoro.

Settori di interesse

In Abruzzo, le attività prevalenti sono l’agricoltura, l’allevamento e le piccole attività commerciali che insistono sul territorio. Non mancano luoghi di interesse turistico, che possono attirare prospettive soprattutto durante i periodi di alta stagione. Molto fiorenti in Abruzzo sono gli agriturismi, che attirano i turisti, ma producono anche prodotti certificati, da sviluppare anche dal punto di vista pubblicitario.

Se stai cercando opportunità di lavoro, dovresti pensare di inserirti in un contesto lavorativo che può essere dall’addetto alle vendite al lavoratore stagionale. Potresti pensare di trasferirti in Abruzzo per qualche mese, nel caso in cui cercassi un lavoro per pagarti gli studi e ottenere delle prime esperienze lavorative, utile per inserirti al termine degli studi a fini curriculum.

Per chi, invece, si trova in questa Regione, il consiglio è di guardarsi bene intorno e di crearsi prospettive quando non ce ne sono. L’Abruzzo è ricco di progetti a vocazione turistica e chi vuole aprire un’attività potrebbe sfruttare i bandi regionali per quanto riguarda l’autoimpiego, dove disponibili.

Come cercare lavoro

Per cercare lavoro in Abruzzo, ti consigliamo di visitare i siti dedicati agli annunci di lavoro. Le piccole realtà locali che hanno bisogno di personale di solito o inseriscono degli annunci economici, oppure lasciano un cartello all’esterno dell’attività commerciale.

Oltre a questo, ti consigliamo di crearti una rete, usando sia LinkedIn che Facebook e mostrando quelle che sono le tue capacità nel mondo del lavoro. Se ci sarà bisogno di te, le aziende sapranno come contattarti. Infine, guarda sui siti delle multinazionali se ci sono delle attività in Abruzzo, che puoi contattare anche per una candidatura spontanea online.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons