Loading...

Lavoro stagionale: dopo l’Expo arriva il Giubileo

giubileo 2015Papa Francesco I ha appena annunciato, per di più in un anno che è già denso di eventi in Italia, un Giubileo straordinario che avrà luogo a partire all’8 Dicembre 2015, per poi concludersi nel Novembre dell’anno successivo.

Si tratta di un’occasione che attrarrà nella Capitale d’Italia, Roma, almeno 30 milioni di turisti in più, con tutto quello che ne consegue a livello di possibilità di impiego nel settore della ristorazione, dell’ospitalità, della sanità e dei servizi ai turisti.

Una buona notizia per Roma, città che difficilmente avrebbe beneficiato dell’indotto Expo e che può così rispondere a Milano puntando su qualcosa che difficilmente si può costruire da zero: una storia millenaria che porterà, ancora una volta, milioni di persone al centro dell’Italia e della cristianità.

Ottime notizie per gli stagionali

Proprio in chiusura di Expo ci sarà la possibilità, per chi lavora come stagionale nel settore della ricezione alberghiera, della ristorazione e dei servizi sanitari ai turisti, di impiegarsi di nuovo nel contesto di un evento che, seppur geneticamente diverso dall’Expo 2015, sarà comunque in grado di attrarre un enorme numero di visitatori.

Curriculum in mano e bussare ad ogni porta

Roma non è soltanto grandi strutture, ma anche e soprattutto piccole attività portate avanti da famiglie che, per il Giubileo 2015, vorranno sicuramente avvalersi della collaborazione di professionisti. Se avete già lavorato in questi settori, munitevi di Curriculum e dedicate qualche giorno all’esplorazione di Roma e delle sue attività commerciali, dato che l’annuncio del papa ha colto un po’ tutti alla sprovvista, con le attività che solo da adesso si metteranno in moto per essere sicure di arrivare all’appuntamento senza alcun tipo di problema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons