Loading...

Le migliori Idee per lavorare in proprio

idee per lavorare in proprioSe vuoi metterti in proprio, dovrai pensare alle attività che già ci sono sul tuo territorio e valutare se ci sono servizi che sono utili, che possono aiutare un certo numero di potenziali clienti, ma che non sono ancora stati realizzati da nessuno.

Ecco qualche idea per l’autoimpiego per ispirarti.

Idee per la tua attività

Se vuoi aprire la tua attività, pensa a qualcosa di non convenzionale, ma che sia utile. Sono in tantissimi, per esempio, quelli che tornano alle origini artigiane: con la crisi, sono tornati importanti lavori come il calzolaio o la sarta. Il fai da te può diventare la tua arma segreta: se ami organizzare eventi con i tuoi amici, valuta la possibilità di partire con la tua attività di wedding planner.

Se ami lo shopping, potresti offrirti come personal shopper, oppure come consulente di immagine. Sono tante le professioni per le quali è necessario solo un corso di formazione per mettersi in proprio: valuta anche la possibilità di offrire i tuoi servizi da freelance, se non hai abbastanza denaro per avviare la tua azienda.

Inventa un servizio utile dove non c’è: se sai che nel tuo quartiere non c’è una baby-sitter, oppure hai una specialità che potresti offrire come prodotto speciale fatto in casa, non ti negare alcuna possibilità. Fai un business plan e apri la tua attività! Ricorda di far conoscere il tuo lavoro anche online, creando un sito e gestendo i social network. Il passaparola passa anche da lì.

Consigli per partire

Inizia pensando a ciò che ti piace fare: è il vantaggio di chi si mette in proprio. Ora valuta se la tua passione può trasformarsi in un lavoro e come. Spesso, dovrai stabilire da solo come quello che sai fare si possa usare per venire incontro agli altri. Tieni anche in conto delle spese e dei guadagni: ricorda che le bollette non si pagano in visibilità!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons