Loading...

Microsoft Lavora con Noi: come trovare lavoro

microsoft lavora con noiMicrosoft, la multinazionale americana di Windows e non solo, offre opportunità di lavoro anche in Italia. Ecco quali sono e come inviare il tuo curriculum per una realtà così importante.

Offerte di lavoro

Le offerte di lavoro sono in inglese, così come il colloquio da affrontare. Microsoft cerca personale altamente qualificato, soprattutto per la propria sede di Milano. Le offerte di lavoro riguardano ingegneri, specialisti nelle vendite, architetti, project manager, data manager e ovviamente esperti di informatica a ogni livello.

Il sistema consente di candidarsi per più annunci senza aprirli. Basta selezionarli e inviare il curriculum in inglese usando il bottone blu “Invia la tua candidatura per le posizioni selezionate”. In alternativa, si può inviare la singola candidatura sempre senza aprire l’annuncio, sul bottone sotto ogni breve descrizione.

In ogni annuncio, troverai le esperienze richieste da Microsoft e anche quali saranno i vantaggi dedicati a chi lavora in Microsoft (per esempio, quali sono le possibilità di carriera future e quanto si può guadagnare).

Microsoft consente di ricevere delle e-mail se ci sono nuovi annunci e offre anche opportunità di lavoro per giovani e neolaureati che vogliano entrare nel mondo di questa multinazionale.

Come inviare il curriculum

Per inviare il curriculum, l’unica soluzione è rispondere a un annuncio di lavoro. Per inviare la tua candidatura spontanea, puoi usare LinkedIn, che offre ottime opportunità di lavoro (anche perché il social network è stato acquistato da Microsoft da poco).

Prepara il tuo profilo in inglese e verifica se Microsoft ha delle proposte da offrirti. L’ambiente di Microsoft è molto competitivo, ma se dimostrerai di voler far parte di questa grande famiglia, potresti ottenere ottime opportunità di carriera a tempo indeterminato.

Ricorda di preparare sia il tuo curriculum sia il tuo colloquio in inglese, perché è probabile che tutto si svolga direttamente su Skype.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons