Loading...

Nessuno risponde al CV? Lo avete mandato nel giorno sbagliato

email-cvI risultati di una recente ricerca hanno dell’incredibile. Sembrerebbe infatti che non tutti i giorni sono uguali, soprattutto quando si parla di possibilità di successo per il nostro Curriculum Vitae.

Secondo una ricerca commissionata da Bright.com, portale dedicato alla ricerca di lavoro, moltissimi dei CV spediti via mail non verrebbero mai letti dagli addetti alle risorse umane, e questo non per qualche strana cospirazione, ma per i carichi a cui questi uffici sono sottoposti, specialmente in alcuni giorno della settimana.

Qual è il giorno perfetto?

Il giorno perfetto per mandare il nostro curriculum è il Lunedì. Secondo la ricerca di Bright.com ci sarebbero fino al 30% di possibilità in più di ricevere una risposta da un datore di lavoro, ammesso che la nostra mail abbia raggiungo il nostro potenziale di lavoro il primo giorno della settimana.

Weekend

Il week-end, e non ci dovrebbe volere un genio per capirlo, è la parte della settimana meno adatta per mandare il nostro curriculum vitae. Andrà ad infilarsi in una lunga pila digitale di documenti che probabilmente non verrà mai letta interamente.

Le percentuali di risposte durante questi giorni davvero basse. Quindi datevi da fare, se volete farvi leggere, preparatevi di Domenica, per poi mandarlo di Lunedì appena gli uffici sono aperti.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons