Se stai cercando offerte di lavoro in Germania, ecco quali sono i siti dove puoi trovare le maggiori opportunità per lavorare all’estero.
Le migliori offerte
Le migliori offerte di lavoro le puoi trovare su:
- Vivi all’estero.com. Il sito si occupa di chi vuole trovare lavoro all’estero per trasferirsi. Tra le varie proposte, c’è una pagina dedicata alle offerte di lavoro in Germania, che ti spiega le richieste del mercato del lavoro in questo Paese del Nord Europa e ti mostra le maggiori offerte di lavoro in basso, per non perdere alcuna opportunità. Attenzione: l’articolo è in italiano, ma gli annunci di lavoro sono in tedesco.
- Emergenza Lavoro.com. Emergenza Lavoro è un portale che si occupa del mondo del lavoro a 360 gradi. Anche qui, c’è una sezione dedicata alle offerte di lavoro e alla possibilità di ottenere un colloquio direttamente in sede dopo un breve articolo in italiano. Ricorda che puoi cercare offerte di lavoro da questo portale, ma anche visitando i siti dedicati ai maggiori periodici tedeschi, che hanno alcune pagine dedicate agli annunci economici.
- Eures. Il sito mostra offerte di lavoro per i cittadini europei che vogliono trasferirsi in un altro Paese aderente all’UE. Tra le proposte, ce ne sono alcune specifiche per la Germania. Gli annunci sono in lingua inglese, quindi ti consigliamo di rispondere con un curriculum e una cover letter in inglese in questo caso e non in tedesco. Nonostante gli annunci siano in inglese, è probabile che, sul posto, ti venga chiesto di fare il colloquio in tedesco, quindi preparati al meglio e non potrai sbagliare.
Come candidarti
Per candidarti, ti basterà inviare una e-mail con il tuo curriculum in tedesco in risposta all’annuncio di lavoro. Se cerchi lavoro sul posto, ricorda che è fondamentale avere il curriculum in lingua e una cover letter in lingua da tenere sempre a portata di mano. Buona fortuna!