Loading...

Presentarsi con stile? Una pessima idea

Sono molti i siti web che vi offrono modelli simpatici e creativi per creare il vostro curriculum vitae. Secondo le ultime ricerche però questo andrebbe a detrimento delle vostre possibilità di ottenere il posto: font non standard, pagine colorate e impaginazioni particolari non sembrano infatti essere apprezzati dalle aziende, vediamo perché.

Font difficili da leggere

Times new Roman è un formato molto apprezzato in quanto è di facile lettura. Quando qualcuno scorre centinaia di CV al giorno vuole trovarsi di fronte un testo facilmente leggibile e divisibile. L’uso dei font “creativi” in genere non aiuta. Ed è per questo che come primo motivo che dovrebbe farvi desistere dalla creazione di Curriculum a modo vostro abbiamo scelto proprio il font.

Colori

Avete mai visto una circolare governativa? O un documento ufficiale? Ecco, numero di colori? Zero. C’è un motivo. I colori non si prestano alla facile lettura e comprensione di testi di carattere ufficiale. I vostri CV creativi, quelli che avete scaricato dalla rete, potrebbero essere sicuramente più simpatici, ma mal si presterebbero ad un CV.

Lo scopo del vostro Curriculum è di comunicare le vostre competenze e capacità ad un potenziale datore di lavoro. Non c’è motivo per utilizzare colori sgargianti per il vostro documento: il bianco e il nero comunicheranno chiarezza e serietà.

Impaginazione

L’impaginazione del Curriculum Vitae Europeo è frutto di studi di settore che hanno aiutato a creare la tara migliore per questo tipo di comunicazione. Per questo motivo scegliere un’altra impaginazione con ogni probabilità renderà il vostro documento peggiore sotto ogni punto di vista. Il Curriculum Vitae Europeo è ottimo sotto questo punto di vista: vi garantisce leggibilità, rende il vostro documento professionale e adatto ad ogni tipo di comunicazione di questo tipo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons