Loading...

Start-up: i finanziamenti Puglia 2016

start up puglia 2013La Regione Puglia è una delle prime ad aver adottato dei bandi di finanziamento per le start-up. Se sei interessato, continua a leggere questo articolo!

Finanziamenti disponibili

Per ottenere i finanziamenti, dovrai partecipare a un bando disponibile in Regione: ricorda che i bandi sono disponibili sul sito ufficiale della Regione, con i modelli da scaricare per le domande.

  • Nidi d’impresa. Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi aprire la tua attività, puoi richiedere al Fondo della Regione di aiutarti con un prestito a fondo perduto. Puoi ottenere i finanziamenti per aprire una start-up, ma anche per finanziare la tua attività presente, a patto di non avere un reddito (per lo scorso anno) superiore ai 30mila Euro l’anno. Sono ammessi diversi settori e potrai ottenere un finanziamento fino a 150mila Euro, da restituire in 5 anni.
  • Smart & Start. Si tratta di un bando che è riservato alle start-up. I soci della neonata azienda dovranno dimostrare di portare avanti l’innovazione tecnologica, riqualificando così l’economia del territorio. Anche il Pubblico Impiego dovrebbe poter richiedere consulenze alla neonata azienda. La Regione aiuta in moltissimi modi: dalle spese per un contratto di leasing a quelle per le certificazioni. Il bando è stato recentemente prorogato, ma ricorda che dovrai scaricare la domanda e consegnarla nei centri di Puglia Sviluppo, per poter ottenere un finanziamento. Per partecipare, dovrai avere meno di 36 anni e la Regione si impegnerà a darti tutti i fondi entro due anni dall’approvazione della tua domanda.

Fare domanda

Per fare domanda e ottenere i finanziamenti, dovrai scaricare il modello che trovi accanto al bando di concorso nel sito ufficiale della Regione Puglia. A questo punto, dovrai consegnare il modello compilato, accanto ai documenti richiesti, nei centri dedicati alla formazione territoriale, come Sviluppo Italia. Per le graduatorie, dovrai sempre verificare alla Regione di appartenenza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons