Loading...

Trenitalia Lavora con Noi: come farsi assumere

Lavorare-con.trenitaliaIl sito di Ferrovie dello Stato italiane mette a disposizione di chi cerca lavoro una grossa sezione all’interno del proprio sito internet. 

Qui si può, prima ancora di inviare il proprio curriculum, capire in quale settore dell’azienda sarà possibile andare a lavorare. 

Chi cerca Trenitalia?

Entrando nella sezione studenti e neo laureati sarà possibile accedere ad un’area dove, in base al titolo di studio conseguito, è possibile capire in quale settore inserirsi.

Una delle lauree che viene richiesta per la maggior parte dei settori è quella in ingegneria. Agli ingegneri è infatti dedicata una sezione apposita per la candidatura, seconda ad ingegneria solo architettura che vede la sua realizzazione in Produzione e Circolazione.

Per quanto riguarda le discipline economiche la disponibilità è ancora molto ampia e prevede campi di applicazione all’interno di Trenitalia come Strategia e pianificazione, Amministrazione Finanza e Controllo, Internal Auditing,

Acquisti e Logistica, Risorse Umane, Marketing e Commerciale. Ovviamente sono richiesti anche esperti in campo giuridico che potranno occuparsi del lato Legale, Strategia e pianificazione, Risorse Umane, Acquisti e logistica, Audit. Infine uno spazio è riservato anche ai laureati in discipline umanistiche.

Possibilità di lavoro per diplomati

Ferrovie dello Stato è totalmente aperta a tutti coloro che possiedono come titolo di studio il diploma, basta entrare nella sezione appositamente creata per i diplomati. Una volta dentro sarà possibile consultare le varie voci, come Profili di inserimento dove poter scoprire i ruoli operativi per diventare parte attiva di Trenitalia.

Un’altra voce da poter consultare è quella dei Requisiti fisici richiesti, dove sarà possibile informarsi sui requisiti fisici necessari per il superamento dell’iter selettivo. L’iter selettivo è un processo di selezione sempre in linea con le esigenze dell’azienda, una sorta di porta di ingresso sul mondo del lavoro in Trenitalia.

Una volta dentro sarà possibile accrescere le proprie competenze grazie ai percorsi formativi offerti per accrescere le competenze con una formazione ad hoc dinamica e costante.

Esperti e manager

Altra sezione attiva sul sito è quella che riguarda gli esperti, ai quali Trenitalia offre il proprio patrimonio di competenze e tecnologie innovative come strumenti attraverso i quali valorizzare la propria professionalità, garantendo possibilità di crescita professionale.

Un’area a parte è riservata alla candidatura manageriale, area interamente dedicata a coloro che hanno maturato esperienze professionali in posizioni di middle e top management e desiderano lanciarsi verso nuove sfide.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons