Loading...

Trovare lavoro a New York: il curriculum

curriculum per new yorkVuoi vivere nella mitica New York? Ecco come deve essere il tuo curriculum.

Curriculum

Il curriculum per trovare lavoro a New York è ben diverso dal curriculum italiano o da quello europeo. Prima di tutto, a New York si segue un po’ l’idea del curriculum come avviene in Canada, con la formula del Resume. Si tratta di un documento che riassume, in una pagina, il tuo profilo. Le parti più importanti di un curriculum di questo tipo sono:

  • I tuoi obiettivi di carriera. Dovrai scrivere i punti salienti del tuo profilo e quali vette vuoi raggiungere nell’azienda dove ti candidi in non più di due righe.
  • I tuoi dati personali. Sono obbligatori e, ovviamente, essenziali per ottenere un contatto. In questo caso, puoi inserire i tuoi canali social e dovrai per forza aggiungere la tua nazionalità, accanto alle lingue che conosci (con la sigla internazionale per il livello di conoscenza della lingua stessa).
  • Le tue esperienze. Vanno inserite solo quelle inerenti all’impiego oggetto dell’offerta di lavoro: se ti candidi come elettricista, ma da ragazzo hai lavorato come cameriere, sarà bene evitare questa informazione al tuo datore di lavoro, perché non gli interesserà (gli serve un elettricista, non un cameriere!).
  • Titoli di studio. Per gli Stati Uniti, vale solo il titolo di studio con la votazione e, eventualmente, l’università frequentata.
  • Le tue abilità. Le skills sono fondamentali ed è bene evidenziarle come se fossero parole chiave. A New York il tempo per valutare un curriculum è sempre molto limitato.
  • Eventuali referenze. Sono importantissime per un nuovo datore di lavoro, perché sono indice di affidabilità.
  • Varie ed eventuali. Se hai la patente o hai altro da dire, puoi inserirlo qui, prima della data e delle firma.

Consigli

Evita di scrivere un curriculum troppo lungo, perché non viene letto. Scrivi il curriculum in inglese, curandone la grammatica. Non inserire la tua foto nel curriculum, perché a New York non si usa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons