Loading...

Trovare lavoro su yacht: come fare il CV

curriculum per yachtPer lavorare su uno yacht, ecco cosa devi scrivere sul curriculum.

Cosa scrivere

Per lavorare su uno yacht, è necessario mettere in primo piano quante lingue si conoscono (ovviamente, dovrai sapere più dell’italiano e dell’inglese se vuoi lavorare a qualsiasi livello) e quali sono le tue specifiche caratteristiche. Ecco cosa devi scrivere, in base a quelle che sono le esigenze di un potenziale datore di lavoro.

  • I dati personali. Qui bastano: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Ricorda che dovrai indicare chiaramente la tua nazionalità e le lingue che parli (senza indicazione del livello, lo inserirai dopo) con eventuali segni di riconoscimento (tatuaggi, ecc.).
  • Il tuo profilo. Una breve descrizione del tuo profilo, che in una frase, riassuma gli aspetti più interessanti del tuo modo di lavorare. Per esempio: “Lavora sulle navi da tre anni come cameriere”.
  • Il tuo livello di istruzione. Indica genericamente il titolo di studio conseguito, indicando qui se hai frequentato master sulle lingue e il tuo livello di preparazione in base alle sigle internazionali.
  • Le esperienze di lavoro. Se hai già lavorato su una nave, anche per un breve periodo, è necessario indicare questa esperienza per prima. Per ogni esperienza serve: periodo di lavoro con data di inizio e di fine, ruolo svolto, compiti svolti, eventuale contatto dell’ex datore di lavoro.
  • I tuoi interessi. Il tuo datore di lavoro vorrà sapere come usi il tuo tempo libero.
  • Le eventuali referenze. Se hai indirizzi di altri capitani o di altri datori di lavoro, è ora di sfoderare le tue referenze.

Come si lavora

Su uno yacht, si è costantemente al lavoro. Tutto l’equipaggio deve sapere esattamente l’inglese e le misure di sicurezza da adottare in caso di problemi allo yacht. Se non sei in grado di affrontare ritmi estenuanti e non hai i documenti a posto (passaporto, ecc.), non inviare il tuo curriculum, perché perderesti solo tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons