Loading...

Vigili Urbani: tutti i concorsi del 2016

concorso vigili urbaniI vigili urbani sono quanto mai necessari per garantire la sicurezza sulle strade. Se il tuo sogno è entrare in questo corpo di polizia, ecco quali sono i bandi da tenere d’occhio.

Bandi

I bandi disponibili per vigili urbani si trovano sul sito ufficiale dedicato alla polizia municipale. Attraverso il portale online ufficiale, si potranno avere informazioni su:

  • Bandi disponibili,
  • Graduatorie,
  • Riferimenti alle caserme di zona.

I bandi attualmente disponibili sono nelle seguenti città: Val D’Enza (Reggio Emilia), Imperia, Mondovì (Cuneo), Bergeggi (Savona), Alto Vicentino (Vicenza), Santa Margherita Ligure (Genova), Vignanello (Viterbo), San Cesario (Roma) e Bologna.

Per poter verificare i bandi di concorso, è necessario rivolgersi ai siti ufficiali dei Comuni, in modo da poter scaricare la domanda di partecipazione e compilarla in ogni sua parte. A questo punto, basterà presentare la documentazione relativa con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo riportato sul bando per poter ottenere una risposta da parte del Comune di riferimento.

Se sarai ammesso alle prove per diventare vigile urbano, riceverai una raccomandata che ti informerà sulla sede e sulle modalità delle selezioni. Ricorda che, se hai titoli in più rispetto al bando, otterrai un punteggio in più che ti consentirà di salire in graduatoria.

Caratteristiche richieste

Le caratteristiche richieste per diventare vigile urbano sono:

  • Maggiore età, non superiore ai 30 anni;
  • Diploma di terza media;
  • Patente;
  • Nessuna interdizione dai pubblici uffici e dalle forze armate;
  • Nessun precedente penale.

In qualche caso, è richiesta la residenza nel Comune che sta cercando vigili urbani, oppure nelle zone limitrofe, per poter lavorare al meglio. Questo incarico può essere a tempo determinato o indeterminato, in base alle esigenze e alle casse delle singole realtà comunali. Per saperne di più, puoi visitare i canali ufficiali che ti abbiamo lasciato. Buona fortuna per la tua carriera di vigile urbano e in bocca al lupo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons