Il Curriculum o specificamente Curriculum Vitae Europeo è quel documento cartaceo che crea il primo contatto tra il datore di lavoro e il candidato che lo scrive.
Nella società moderna il Curriculum Vitae Europeo è uno strumento essenziale, senza il quale non è possibile nella maggior parte dei casi prendere parte ad eventuali concorsi lavorativi.
Perchè il Curriculum Vitae Europeo ha una tale valenza ?
Il Curriculum Vitae Europeo è un biglietto da visita su cui ci sono scritti i nostri dati anagrafici e non solo, anche le nostre qualità, le nostre esperienze lavorative precedenti, i nostri hobby, la nostra personalità, dunque un vero e proprio racconto personale lavorativo.
Oltre ad essere molto semplice per il candidato lavoratore, questo documento ha dato una grande mano anche alle grandi aziende che quando dovevano assumere del personale a volte si trovavano in difficoltà a gestire ondate di candidati, invece con il Curriculum Vitae Europeo tutto si è reso più semplice.
Il Curriculum Vitae Europeo quindi come già detto è un biglietto da visita personale che ci presenta a chi ci legge, quindi per cercare di ottenere il lavoro per il quale aspiriamo bisogna far colpo con un buon Curriculum Vitae Europeo.
Quasi la maggior parte delle aziende infatti hanno del personale apposito per monitorare i Curriculum che arrivano, queste persone fanno parte delle “Risorse Umane”.
2 commenti
Pingback: Curriculum Vitae Europeo Che cos’è e a cosa Serve ? | AlimentaPress.it
Pingback: Colloquio di Lavoro, che cos’è ? Ecco alcuni Consigli… | Curriculum Vitae Europeo