Loading...

Alitalia: lavora con noi – Dove trovare lavoro

alitalia lavora con noiAlitalia è la compagnia di bandiera per quanto riguarda il trasporto aereo. Quando necessario, la società inserisce degli annunci sul proprio sito ufficiale, dando per scontate alcune caratteristiche del candidato tipo e offrendo delle occasioni di lavoro sia a terra che in volo.

Caratteristiche

Per essere interessante per Alitalia, è necessario che tu:

  • Conosca più lingue. Sia il personale di terra, sia chi è in volo, deve dare tutte le informazioni sia in italiano che in inglese. Più lingue conosci e più le conosci bene, maggiori opportunità avrai in Alitalia. In tal senso, prepara sia il curriculum sia il colloquio conoscitivo in inglese.
  • Sia flessibile. Gli orari di lavoro difficilmente saranno quelli di un qualsiasi ufficio e la società potrebbe contattarti per una partenza “al volo” se il tuo contratto lo permette.
  • Abbia tutte le qualifiche del caso. I piloti devono avere una patente specifica per poter portare passeggeri, così come le hostess devono avere un’esperienza pregressa per poter lavorare in Alitalia.

Dove trovare lavoro

Per prima cosa, dovrai andare alla sezione “Careers” del sito ufficiale: la sezione è completamente in italiano e ti consentirà di cercare tra le offerte di lavoro. Troverai un piccolo pannello di ricerca, dove potrai filtrare gli annunci per:

  • Parola chiave;
  • Livello di carriera (se non hai esperienza, se hai un diploma o una laurea, se cerchi occasioni di lavoro in Alitalia in base alle tue esperienze professionali).

Potrai anche decidere di escludere alcuni annunci, se non li ritieni interessanti, semplicemente indicando le parole chiave che NON vuoi trovare (oltre a quelle preferite). Quando sei sicuro delle tue scelte, clicca sul bottone “Cerca”, per visualizzare tutte le offerte di lavoro presenti in Alitalia. Scegli l’annuncio che ti interessa e clicca sul bottone in fondo alla descrizione per inviare il tuo curriculum. Ti verrà richiesto di registrarti sul sito ufficiale di Alitalia. Al termine della procedura guidata, riceverai una e-mail che conferma la tua candidatura. Alitalia ti contatterà se riterrà interessante il tuo profilo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Curriculumvitaeeuropeo.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons